CYBERCULTURE - E' uscito il nuovo numero di FUTURI

 

Il nuovo numero di FUTURI è dedicato alle cyberculture


Cari amici,

siamo lieti di informarvi che il n. 5 della nostra rivista FUTURI è ora disponibile in cartaceo ed ebook! Un numero che inaugura la nuova cadenza semestrale e il nuovo taglio della rivista, con una cover story più corposa, per dare spazio all'approfondimento, una nuova rubrica "Osservatorio" che riassume le principali ricerche a livello internazionale sugli scenari futuri, oltre a una sezione dedicata alle recensioni. In tutto sono 120 pagine, il doppio dei numeri precedenti.

Il tema di copertina è dedicato alle cyberculture, cioè alle trasformazioni culturali e sociali prodotte dalla rivoluzione digitale e ai trend che promettono di aumentare ancora di più, nei prossimi decenni, la sempre più stretta interazione tra reale e virtuale. Ma parliamo anche, tra i vari temi, di futuro dell'alimentazione, politica internazionale, scenari energetici, trend tecnologici nel business. E in chiusura, come da tradizione, un racconto di fantascienza firmato da uno degli autori più interessanti del panorama nazionale.

I soci sostenitori e gli abbonati riceveranno il nuovo numero nei prossimi giorni. I soci ordinari possono acquistarlo al prezzo scontato del 10% inviando una mail a segreteria@futureinstitute.it. Per tutti gli altri, la versione cartacea (6,90 €) ed ebook (2,99 €) è disponibile, come sempre, su www.instituteforthefuture.it.

Buona lettura!
Copyright © 2015 Italian Institute for the Future.
www.instituteforthefuture.it