Liri[e]cheggiando

Whitman.jpg

«Il consueto concorso internazionale di letteratura “San Maurelio”, che l’omonima parrocchia di Malborghetto di Boara indice annualmente in previsione dei festeggiamenti della sagra patronale, appunto di San Maurelio, quest’anno non verrà riproposto, per motivi tecnici.

Tuttavia, in momentanea sostituzione, viene bandito un reading di poesia intitolato Liri[e]cheggiando.

Il relativo bando, in fase di distribuzione, è già reperibile presso le biblioteche comunali di Ferrara, la sede del Gruppo Scrittori Ferraresi di via Mazzini 47, e naturalmente presso la parrocchia e la segreteria organizzatrici. Per informazioni ci si può rivolgere ad Emilio Diedo, telefono 349/1094458, mail emiliodiedo@libero.it.

L’evento è patrocinato dalla Regione Emilia Romagna; dalla Provincia, dal Comune, nonché dalla Camera di Commercio di Ferrara; dal Comune di Voghiera; e dall’Associazione “Gruppo Scrittori Ferraresi”.

Oltre alla parrocchia di Malborghetto di Boara collaborano alla realizzazione del reading la Fondazione “Fratelli Navarra” e l’Associazione Musicale-Culturale “Sonarte”.

Non è richiesta alcuna quota d'iscrizione. Occorre invece compilare una scheda d’adesione, reperibile unitamente al bando, e consegnarla in segreteria insieme alle poesie con le quali s’intenda partecipare.

Quanto al tema, ai partecipanti è lasciata ampia libertà di scelta tra argomenti che abbiano rispetto per i valori umani e cristiani.

Ultima data utile per la consegna dei componimenti è venerdì 1° marzo 2012.

Il reading è pensato all’insegna del motto: né vincitori né vinti! Per cui a tutti i partecipanti verrà consegnato un diploma di partecipazione.

La manifestazione si svolgerà negli stand dell’area della Fondazione Navarra, in una o due serate (a seconda del numero degli aderenti) incluse nel programma della sagra, in data ancora non definita, verosimilmente nell’ultima settimana di maggio».



EmilioDiedo

349/1094458

emiliodiedo@libero.it