Ferrara/Portomaggiore Start x il Centro Artistico ARTE CONCORDIA

arte concordia 2.jpgLa sede sarà in via Roma, 37 di fianco all'ex scuola media. L'inaugurazione è il 26 gennaio, ore 17.00, alla presenza del sindaco Nicola Minarelli, gli assessori Alex Canella e Giovanni Tavassi, il presidente dì Pro Loco Marco Ravaglia e altri esponenti del volontariato.

Siamo compiaciuti del dinamismo e crescita di Arte e Concordia - dice l'assessore alla cultura Alex Canella -, un'associazione molto attiva. Va a suo merito il rilancio come spazio artistico espositivo del Teatro Concordia, oltre agli sforzi di far conoscere gli artisti portuensi”.

Anima dell'associazione è Mauro Campora, commerciante in pensione di origini genovesi, un vulcano di idee e iniziative, tra cui la cura e gestione della Sagra della Salama da Sugo e nel concorso d'arte Estemporanea Arte Concordia. Ora il salto di qualità: “Abbiamo deciso di investire in uno spazio lutto nostro - dice -, in modo da poter organizzare i corsi di avviamento alla pittura e offrire i muri agli artisti che vorranno farsi conoscere. Fermo restando che continueremo ad allestire mostre nel ridotto del Teatro Concordia. Già in calendario i corsi, che cominceranno a febbraio. Vi sarà il corso per acquarello con la prof Eugenia Arrighetti di Ferrara; di disegno a cura di Pietro Belsitodi Consandolo e di pittura a olio di Alessandro Passerini di Portomaggiore”.Franco Vanini

 

www.passeart.it
 
www.premiocascella.it

 

arte concordia 3.jpg