Monti si dimette stasera
Questa sera il premier Monti ...al Colle da Napolitano per rassegnare le dimissioni, dopo il Consiglio dei ministri che è stato programmato per le 19.
http://rugiadapoint.it/articoli/2112124592/monti-si-dimette-stasera
Monti oggi al Colle per le dimissioni
ROMA
Al termine del Consiglio dei ministri convocato stasera alle 19.00 il premier Mario Monti è intenzionato a salire al Colle per rassegnare le dimissioni nelle mani del Capo dello Stato. È quanto riferiscono fonti di governo che precisano tuttavia come questo iter possa subire variazioni nella tempistica. Uno dei punti all’ordine del giorno del Consiglio dei ministri, riferiscono fonti di governo, è così riassunto: «Comunicazioni del Presidente».
L’intenzione del premier di dimettersi immediatamente dopo il voto della legge di stabilità era stata annunciata anche nel comunicato diffuso lo scorso 8 dicembre, al termine dell’incontro con Giorgio Napolitano al Quirinale: subito dopo l’approvazione del provvedimento, si leggeva nella nota diffusa dal Colle, «il Presidente del Consiglio provvederà, sentito il Consiglio dei ministri, a formalizzare le sue irrevocabili dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica».