Futuristi e tecnEcrazia



via i tecnici trogloditi alla Monti, per un governo di TECNICI con la T maiuscola



Il governo simulacro Monti o meglio Rigor Montis (più vittime lui del regime fascista- vedi suicidi per la crisi economica, così lo ricorderà la storia…) è alla luce del Sole (ma non del Sole 24 Ore, sic!) il più reazionario della storia italiana… Peggio pèrsino di Crispi e Giolitti che necessitarono di una guerra mondiale per farli fuori, peggio della peggior DC balena bianca dei famigerati anni di piombo. (Nessun estremismo ora con Rigor Montis… guarda guarda…); peggio dell’era Tangentopoli…

Sulla pelle di tutti quanti: padroni, lavoratori, imprenditori, operai, le nuove generazioni….a favore soltanto del mito della Vecchia Europa o meglio Neuropa… di Una Europa nazione a cui ormai sarebbe necessario anche staccare la spina (in altri tempi ci sarebbe stata un’altra guerra!). Una Europa Nazione solo a favore della finanzocrazia, delle Banche, sintomo patopolitico di una resistenza finale di una certa tipologia di Potere- l’Homo Economicus liberal-socialista fuori epoca, quando invece proprio l’economia cosiddetta è soltanto un sottolink dell’INFORMAZIONE…

Alla luce del Sole la mistificazione: il mondo, l’Europa è una astronave ma è pilotata da scimmie, superburocrati schizoidi e dissociati (Marx parlerebbe tranquillamente di alienazione e reificazione, Nietzsche una volta tanto a ragione di subumani psudeodemocratici) e invece, come ben descritto da decenni da sociologi e futurologi come Toffler, McLuhan e diversi altri, urge al più presto possibile una nuova generazione dirigente figlia dell’era tecno scientifica chè l’autentico scenario strutturale e sovrastrutturale della mutazione epocale in atto.

Nel Reale invece burocrati come la Merkel e Monti in Italia altro non fanno che centuplicare lo shock del futuro, di questo passo la morte del futuro in Europa, l’avvento di un medioevo elettronico prossimo venturo.

In Italia, inoltre il governo Monti è persino non democratico, mai eletto dal popolo, con il pretesto dell’emergenza mondiale economica: e l’Italia è governata proprio dai virus che hanno contribuito con la loro incompetenza fatale storica a mandare sul lastrico un continente intero (tranne… guarda guarda le pcohe nazioni europee che sono fuori dall’eurofollia!).

Ergo, se proprio son necessari tecnici, vista la miseria della politik italiana, con una destra e sinistra senza alcuna credibilità, con alternative tipo Beppe Grillo francamente utili soltanto simbolicamente o come passpartout per una futura netpolitica concreta con i nativi dgitali ormai target elettorale decisivo, tanto vale una nuovo Governo di TECNICI AUTENTICI, TRASVERSALI.

Esistono eccome, ma appunto non l’attuale tecnocrazia tecno idiota alla Monti, l’ideologia della partita doppia SIC! nell’era del sistema binario- leggi Internet e Informatica e Robotica e Automazione: ma une TECNECRAZIA, da TEKNE- arte, basata sulle conoscenza meritocratica ed epistemica del nostro tempo, non mediocri ex rettori universitari o professori da corsi estivi di recupero, semisconosciuti nella conoscenza scientifica e sociale contemporanea che conta…

Alcuni nomi? Ai Beni Culturali Vittorio Sgarbi, all’Informazione Umberto Eco, alla Sanità Umberto Veronesi, alla Ricerca Scientifica Margherita Hack all’Economia Luciano Gallino agli Esteri Fiamma Nirenstein alla Scuola Massimo Cacciari e così via. Nomi qua esemplificativi, alcuni son gran scienziati in tarda età, ma in ogni caso almeno un centinaio di nomi di simil o quasi livello indiscutibile l’elenco possibile è certamente molto ampio! Magari con nomi anche molto più giovani preferibilmente.

Ma cominciamo finalmente a parlare di Intelligence Politik anche in Italia e le scimmie…vadano in vacanza per sempre, unico contributo autentico per le future generazioni e per riformattare, meglio ripristinare la nostra Povera Patria, come ben cantò un altro possibile Tecnico doc, Franco Battiato!

(E come già -IN TAL SENSO - narravano Marinetti e il futurismo, oggi NOI futuristi e altre avanguardie tecnologiche, molti scrittori di fantascienza, E MOLTI SCIENZIATI SOCIALI SPIRITI LIBERI dell’era digitale!).

RobyGuerra