da TG COM
Italia-Paraguay 1-1
Sudafrica 2010, pari all'esordio
Inizia con un pareggio il cammino dell'Italia a Sudafrica 2010. Gli azzurri partono bene ma non riescono a trovare il gol. Puntuale arriva il vantaggio del Paraguay con Alcaraz. La partita si mette male, Buffon costretto a restare negli spogliatoi per infortunio nell'intervallo. Lippi gioca la carta Camoranesi, ma è De Rossi a evitare la sconfitta. Entra anche Di Natale ma il risultato non si schioda: finisce 1-1. Delusione, ma poteva andare peggio.
Lippi: "Rammarico, ma l'Italia c'è"
Il commissario tecnico soddisfatto a metà per l'esordio degli azzurri contro il Paraguay:"Siamo solo all'inizio, l'Italia c'è. Se qualcuno aveva dubbi avete visto che l'Italia c'è di testa, gambe e di cuore: unico rammarico è che non abbiamo vinto, lo avremmo meritato'':
La cronaca della partita minuto per minuto
93'- Finita: ITALIA - PARAGUAY 1-1
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo484054.shtml
*Ottima e sorprendente Italia, viste le premesse e le scelte discutibili di Lippi, gran Tecnico ma settario e testardo. Di fronte ad una delle migliori, oggi, nazionali sudamericane, il Paraguay, robusta ed impenetrabile, gli Azzurri giocano con carattere e promettente aggressività. Super De Rossi e ottimo Montolivo. In svantaggio nella fase migliore, poi recuperano e rischiano la vittoria. Anche così gli Azzurri andranno comunque lontano in questo mondiale in Sudafrica. Peccato: con Cassano e Balotelli le prospettive sarebbero state persino per il Mondiale. Tutti sperano nell'esplosione di Di Natale, in fondo una trentina di goal in campionato.