"Pur dopo tanti comizi, non è facile trovare le parole per descrivere la recente campagna elettorale e ringraziare le tante persone che hanno contribuito alla mia elezione presso il consiglio regionale, il risultato è stato il frutto certamente di una serie di componenti che hanno reso possibile un successo quasi insperabile.
Come si poteva infatti non considerare favorito un consigliere uscente da tre mandati, già vicepresidente e capogruppo della Regione, già candidato sindaco a Ferrara e con una disponibilità economica nettamente superiore.
Dalla mia parte c’era però una vera ‘macchina da guerra’ elettorale come il senatore Alberto Balboni, amici illustri che hanno creduto nel sottoscritto come il senatore Filippo Berselli e l’Onorevole Isabella Bertolini, l’impegno concreto e determinato di tanti amici di vita e di partito che si sono spesi più che se fossero loro stessi ad essere candidati, e la professionalità politica e dedizione di tanti colleghi che sul territorio hanno dato davvero il massimo.
Credo sia stata la vittoria anche del modo tradizionale di fare politica, il porta a porta e lo stare tra la gente, rispetto alle nuove mode del telemarketing, dei mega manifesti, dell’immagine patinata al di là dei contenuti.
Magari ha influito anche il famoso fattore ‘c…’ che nella vita non guasta mai, come ripeteva spesso Napoleone, ma alla fine penso sia stato un mix di cuore contro le logiche del freddo calcolo matematico. E d’altronde, senza metterci un poco di cuore, come si può essere davvero al servizio della gente?
Un vero ringraziamento a tutti coloro che mi hanno sostenuto credo però lo potrò fare solo nel tempo, dimostrando nei fatti di meritare il traguardo raggiunto, per ora saranno solo poche parole ma perfettamente in linea con lo stesso slogan della mia Campagna elettorale: “A tutti, un ringraziamento di cuore”."
Mauro Malaguti, consigliere regionale Pdl
***Oggi alle 18 Hotel Duchessa Mauro Malaguti festeggia con il popolo ferrarese della libertù e simpatizzanti la vittoria elettorale alle regionali 2010 Emilia-Romagna