Chiamata alle Arti The Scientist 2010: IV edizione, 8.9.10 ottobre 2010 Ferrara.

da Ferrara SuperEva di R.Guerra

THE SCIENTIST 2010 a cura di Ferrara Video&Arte

Aperto ufficialmente il bando di selezione per gli artisti della IV edizione del festival internazionale di video arte di Ferrara. Sul sito www.thescientistvideo.net “Condition”, “Submission” e info per la selezione di questa edizione 2010.

- al LOOP video art Festival 2010 di Barcellona i video degli studenti del corso di laurea in “Tecnologo della Comunicazione audiovisiva e multimediale”dell’Università di Ferrara. Il programma dei video selezionati con tutte le info su autore, durata, genere sul sito dell’ Associazione “Ferrara Video&Arte” (Presidente Vitaliano Teti, Filippo Landini, Giacomo Verdoia, Marco Teti).
- 25 paesi collegati all’opening di “FOCUS ON The Scientist III” su
VisualContainer Tv.
Il 19 marzo scorso si è inaugurata la mostra on-line delle video opere del festival estense. Nel giorno di apertura dell’exibition il country statistics ha segnalato collegati utenti da 25 paesi di tutti i continenti.
La mostra, che si concluderà il 14 aprile con un report sul numero di tutti gli accessi del mese, vede in rotazione 24 ore al giorno sul canale di webArtTelevisivion visualcontainer.tv una selezione di video tratti dall’edizione 2009 del festival di video arte di Ferrara.

www.thescientistvideo.net

http://www.youtube.com/user/FerraraVideoArte