IL RAGLIO DEL POPOLO Asino Rosso apre ai commenti

1 asino rosso.jpgCHIAMATA ALLE ARTI: L'ASINO ROSSO APRE AI COMMENTI A CURA DI DAVID PALADA

DA LUNEDI' PROSSIMO 19 APRILE, L'ASINO ROSSO i net-lettori del blog giornale potranno liberamente intervenire nello spazio COMMENTI. Dopo diverse riflessioni e forti dubbi, abbiamo optato per tale possibilità e potenzialità, finora delibaratamente esclusa dalla libera informazione che caratterizza questo net-quotidiano. Nessun paradosso: i forum secondo clichè del web sono -si dice- tra le News fondamentali della comunicazione elettronica, della libera interfaccia tra la testata e il destinatario. La Persona è Notizia.... dice -come noto- uno dei massimi esperti, Nicholas Negroponte.

Va da sè, l'assioma di cui sopra è indiscutibile, nello stesso tempo, si sa proprio tale anarchia e libertà favoriscono molto spesso, come la tela del ragno, l'invasione di cavallette per così dire spesso, per la libera informazione, più letali dei condizionamenti ad esempio del PD sulla stampa cartacea ferrarese.

Tuttavia, ora, forti di un costante e buon audience, attestato su oltre 10000 visite mensili, tenuto conto sia della recente news elettorale regionale, una breccia non solo periferica si è finalmente aperta nel monolitismo cattocomunista del Ferrarese e di Ferrara in particolare, sia di certa psicologia collettiva ferrarese, molto incline alle parole e ai lamenti, poco alla cultura del Fare, anche al coinvolgimento diretto, il forum space forse è il link più stimolante per il pigro popolo ferrarese.

Molte mosche inquineranno il giornale blog: tuttavia probabilmente qualche farfalla creativa potrà finalmente svolazzarci e innestare nuovi input di evoluzione sia per il Blog stesso sia per il cambiamento di Ferrara.

Chiariamo subito: il blog giornale non è -sarà-responsabile per i contenuti espressi dagli utenti nello spazio commenti. David Palada di tanto in tanto interverrà come moderatore, o meglio risponderà ai lettori; a volte anche il nostro nuovo collaboratore Asino Nero, ultimo raglio futuristissimo del nostro micronetwork.