Milano Vittorio Sgarbi Attore x genio

sgarbi a salemi 2.jpgda TEATRO ORG    10 15/Novembre SGARBI E L'ALTRO a Milano

In una conferenza stampa affollata, vivace e brillante - e come potrebbe essere altrimenti quando lo ‘showman’ si chiama Vittorio Sgarbi - il celebre “professore” si è presentato nella sua nuova veste di ‘attore’. Esordirà, infatti, al Teatro Ciak Webank.it di Milano dal 10 al 15 novembre per proseguire poi con una lunga tournée.
Al di là della curiosità sulla casualità che gli ha instillato l’idea di calcare le scene quello che conta è come Sgarbi ‘comunicatore’ per eccellenza con una ‘vis’ infinita al riguardo si porrà nei confronti del pubblico. Pur esistendo un copione, è inimmaginabile infatti che il critico d’arte dotato di straordinaria facondia verbale non ‘prenda a cuore’ un argomento creando digressioni a gogo.
Certo il titolo è intrigante “Sgarbi, l’altro” che egli chiarisce essere ‘quello’ che pochi conoscono, uno Sgarbi privato mite, gentile, pacato, educato ... esattamente il contrario di ‘questo’ Sgarbi pubblico estremamente reattivo laddove ci sono (o a volte ne intuisca l’esistenza) provocatori: insomma un gioco con il dimostrativo (aggettivo o pronome) che Leopardi ha fatto suo in modo rigoroso nel celeberrimo idillio “L’infinito”....

continua http://www.teatro.org/rubriche/news/vittorio_sgarbi_attore_per_caso_21011

video http://www.youtube.com/watch?v=b7fGnY_Sx_g