Lettera all'Europa di Zairo Ferrante

Leonardo-da-Vinci-Cenacolo.jpg

LETTERA DI UN “POVERO CRISTO” INCAVOLATO ALL'EUROPA

CARA EUROPA.

Ho saputo che dobbiamo togliere il Crocefisso dalle scuole, l'ho appreso il tre novembre dai maggiori quotidiani italiani, quelli non liberi o quelli che stanno per chiudere, all'inizio non volevo crederci pensavo fosse un'altra trovata di qualche laico/laicizzante disperato come me! Ed invece no. É la verità, tra l'atro la sentenza (che recita più o meno così: «La presenza del Crocefisso, che è impossibile non notare nelle aule scolastiche  potrebbe essere facilmente interpretata dagli studenti di tutte le età come un simbolo religioso. Avvertirebbero così di essere educati in un ambiente scolastico che ha il marchio di una data religione  potrebbe essere incoraggiante per gli studenti religiosi, ma fastidioso per i ragazzi che praticano altre religioni, in particolare se appartengono a minoranze religiose o sono atei») è stata emanata in seguito alla richiesta di un'Italiana di origine Finlandese in nome del principio di laicità dello stato. Ma cara Europa, lo vuoi capire o no che la Signora pur essendo italiana è di origine Finlandese? Ai finlandesi, è risaputo, Dio  non serve  loro hanno tutto, possiamo dire che se la passano benone.

Qui da noi, invece, c'è un po di confusione: frane, nubifragi, trans, escort, cocaina, catastrofi di ogni genere, pandemie di varicella e suina, ingerenze della stato-Chiesa con lo stato-Italia (o forse viceversa ancora non l'ho ben capito), Rutelli non fa più parte del PD, Marrazzo, poverino non fa più parte e basta (comunque per meglio capire dicono bisognerebbe chiederlo ai Carabinieri o alla Mondadori), in più ho scoperto che la mafia si sta infiltrando dappertutto, addirittura si vocifera che un probabile uomo di proprietà della criminalità organizzata (e sottolineo probabile) si candiderà come governatore della Campania (Annozero docet nella puntata del 5/11/09) e pur cambiando poco dalla situazione attuale, mi sembra comunque una voce che, anche se falsa (e sottolineo falsa) non dovrebbe proprio esistere perchè sintomo/conferma di una nazione malata.

Dolce Europa da me tanto osannata, qui da noi, “terroni”  del mondo industrializzato e dell'Europa, accadono cose strane, dicono che la crisi economica è finita ma le famiglie ancora faticano ad arrivare alla fine del mese, i precari crescono, la scuola e l'università barcollano, la cultura viene meno e Saviano viene tacciato di falsità, la Sanità si ammala (ed anche qui dicono che i tentacoli della “piovra” hanno un loro ruolo, la nostra classe politica in molti casi risulta degna di Zelig e Tu che fai?

Mi trovi scuse sul Crocefisso!

Ho capito che pensi che da buoni Italiani ci sappiamo e dobbiamo “arranggiare” (ed anche su questo avrei da ridire perchè  qui è una sopravvivenza bella e buona) ma toglierci il Crocifisso! Questo no!

Almeno, se proprio non vuoi mettere voce sulle faccende più  gravi, lasciaci qualcosa su cui piangere e non preoccuparti, tanto i nostri Bambini non cresceranno confusi o meglio non cresceranno confusi a causa di Un Crocefisso, anzi forse potrà donare loro un poco di speranza inquanto unico simbolo in cui ancora si può credere.

A proposito visto che ci sono, avanzo una proposta da Italiano di origini Campane emigrato in Emilia Romagna. Invece di tolgliere il Crocefisso non aggiungiamo altre immagini Sacre, tutte quelle possibili, tanto non ci offendiamo.

E per i laici, affinchè non si offendano neppure loro, possiamo pensare di appendere al muro una copia del “Capitale” di Marx.

Ti starai chiedendo perchè mettere tutte le Immagini Sacre esposte in una scuola?

Semplice: uno perchè, ripeto, inquanto Italiani non ci sentiamo offesi da nulla e due perchè inquanto Italiani crediamo nei Miracoli ed a questo punto non ci resta che Pregare. 

Un sincero Laico, sinceramente incazzato!

Zairo Ferrante 

http://www.ilgiornale.it/interni/crocifissi_calderoli_si_referendum/referendum_crocifisso_scuola-crocifisso-calderoli/07-11-2009/articolo-id=397036-page=0-comments=1

video http://www.youtube.com/watch?v=iXHM1K_3D64