https://oraquadra.info/2024/11/11/sublime-amore-e-oscura-ossessione-a-roma-un-evento-letterario-tra-poesia-arte-e-impegno-sociale/?
Il prossimo 3 dicembre a Roma, a partire dalle ore 18 presso la Sala Roma UNAR in Via Aldrovandi n. 16 – zona Parioli, si terrà un evento letterario di eccezionale intensità emotiva e culturale, dal titolo “Amore allo specchio – Tra sublime passione e tossica ossessione“. La serata sarà dedicata al tema dell’amore in tutte le sue sfumature, dalla sublime passione amorosa alla sua pericolosa trasformazione in ossessione tossica, affrontando al contempo l’importante tema del femminicidio.
Durante l’evento verrà presentata la silloge italo-albanese Cantoniere per Noi (Collana Nuovo Rinascimento Milano – Passerino Editore) di Stefania Romito e Arjan Kallço, che esplora la profondità e la bellezza dell’amore sublime. La silloge, frutto di una collaborazione culturale tra Italia e Albania, è un’opera bilingue che celebra l’incontro tra due culture unite dall’universalità dell’amore e della poesia. Sarà un’opportunità unica per scoprire e apprezzare la fusione di due sensibilità artistiche e culturali, in nome di un linguaggio universale capace di oltrepassare i confini.
L’evento vedrà anche la partecipazione dell’artista molisana Ylenia Paladino la quale arricchirà la discussione con un approfondimento sul rapporto tra parola e immagine, esplorando come il linguaggio poetico e visivo possa interagire per esprimere l’amore in modo nuovo e avvolgente.