*photo di repertorio
Nulla da fare! Con una lettura al solito terroristica anche con Draghi dopo Conte delle cosiddette varianti, nello specifico il comunista governatore dell'Emilia Romagna, Bonaccini, in odore di salto nazionale, ovviamente (ma già in passato altri meri riflessi condizionati più soggettivi che oggettivi conclamati sul coronavirus..) per ingraziarsi i fautori del lockdown nel PD, Franceschini, Orlando ecc., con Zingaretti in caduta libera...) ha già annunciato, fosse per lui.., la Zona Rossa per tutta l'Emilia Romagna. Gialla due settimane fa, poi come un gioco cromatico da piccoli adulti disadattati (per non offendere i bambini assai più intelligenti), per Bologna e altrove, a macchia di Leopardo in regione, X sfumature di arancio e di rosso..
Che dire, questo è il livello del PD, un circolo ormai di "autisti" politici purtroppo pericoloso visto che sono ancora nel governo Draghi, che per la cronaca è già peggio dello stesso Conte, con nuovi Lockdown, se non fosse tragico come la salute.., per i cittadini, prossimi nuovamente agli arresti domiciliari cinesi, antidemocratici.
Ma in chiave geopolitica in senso lato, oltre la Cina: una cosa è certa (forse l'unica), con il comunista Bonaccini, l'Emilia Romagna torna Rossa come Moska nell'Urss di Stalin. L'ha già fatto Conte, ma era un povero di neuroni grillino, ma Bonaccini, supposto erede di Berlinguer! Assai + grave per l'Emilia Romagna e per Bologna.
Ma come Draghi e anche il PD con Bonaccini per rilanciare l'economia con i Lockdown prima la uccidono definitivamente, sperando in qualche resurrezione miracolosa, cioè impossibile proprio anche nella Regione da sempre strozzapreti?
Comunque.. 1 saluto grillino classico, presente anche nella Treccani come neologismo assurto al vocabolario doc ufficiale, a Bonaccini, comunista doc.