G. Ruggiero: PANDEMIA, QUANTI AFFARI IN TUO NOME



Da: Circolo Culturale Excalibur


 QUANDO LA PSICOSI CORRE PIU' DEL VIRUS

In questi mesi è in corso la più grande vaccinazione di massa che la storia della medicina ricordi, e il dibattito tra sostenitori e contrari s'infiamma.

Da una parte abbiamo chi crede fermamente nella scienza, dall'altra chi nutre dubbi sulla sicurezza ed efficacia dei nuovi vaccini anti Covid.

A sostegno del fronte vaccinista abbiamo la scienza ufficiale e le assicurazioni delle case farmaceutiche che però non convincono del tutto.

A non convincere sono innanzitutto i tempi. Il vaccino anti Covid che ci prestiamo ad assumere è un vaccino doppiamente sperimentale. Nuovo è il virus da combattere e nuova è la tecnica a base genetica utilizzata.

Questi due fattori avrebbero dovuto indurre le industrie del farmaco e gli Enti di controllo ad agire con estrema cautela. Invece, spinti dall'emergenza e pressati dai governi sull'onda emotiva amplificata dai mezzi d'informazione, hanno preferito correre e bruciare le tappe.

Prima di entrare nel vivo della questione Covid, facciamo una breve riflessione sulla figura del negazionista, cui si contrappone quella del vaccinista.

Negazionista è chi nega la gravità del virus (è solo un'influenza un po' più aggressiva afferma di sovente, i numeri della pandemia sono gonfiati, ecc.) e rigetta con forza le misure governative di contenimento ritenendo le mascherine inutili e le restrizioni lesive delle libertà individuali.

Il vaccinista è invece chi crede in maniera acritica alle affermazioni degli scienziati televisivi e prende per oro colato tutto ciò che ci propinano giornali e tivù. E' uno strenuo assertore della validità dei vaccini che ritiene siano la panacea dei mali del mondo e che, se fosse possibile, prenderebbe anche a colazione. Vive d'incrollabili certezze, elaborate da altri.

Sono due posizioni estreme che hanno tuttavia una cosa in comune: l'ignoranza, intesa come mancanza di conoscenza scientifica che si associa al fanatismo e alla pigrizia mentale.

La foga con cui queste due categorie di persone si confrontano sui social a suon d'insulti, è la stessa dei tifosi del lunedì che s'improvvisano calciatori, arbitri e commissari tecnici. La differenza è che non stiamo parlando di partite di calcio, ma di una partita per la vita.

Nella prima parte di questo saggio sono ripercorse le più grandi pandemie della storia e spiegato come sono state sconfitte, alcune in modo naturale e altre grazie alla scienza: dalla Peste Nera del 1300 che uccise un terzo della popolazione europea, all'Influenza Spagnola del 1918 che fece più morti della prima guerra mondiale; parleremo della nascita del primo vaccino che permise di sconfiggere il morbo del Vaiolo e, nelle pagine di approfondimento, come negli anni venti/trenta il governo italiano debellò la piaga della Tubercolosi.

https://excaliburitalia.wordpress.com/2021/02/15/saremo-tutti-vaccinati/


Distribuito da Amazon, 200 pagine € 12= Oppure richiedere copia all'autore: ruggierogianfredo@libero.it

https://www.amazon.it/SAREMO-TUTTI-VACCINATI-Quando-psicosi-ebook/dp/B08T8J9LY9