Il Grande Reset pseudo Green

  
di Roby Guerra

Nel nostro tempo, si sa, almeno in Italia, che persino la Teoria dei Colori di Goethe, volgarizzata in cromatismo è diventata protagonista nella danza perpetua, sulla pelle e l'anima delle persone, dell'oscuro Grande Reset epocale postvirus di cui magari ciancia certo complottismo.
Ma non è solo complottismo, chè il rovescio della stessa medaglia del Lockdown continuo dei Governi..., poggia a sguardi critici (indicibili quasi da un anno..) su un trend o persuasione solare (neppure occulta) fin troppo realistico e verosimile, laddove il virtuale è più reale del Reale. E anche Draghi in Italia, nonostante alcune mosse discontinue rispetto a Conte, i 5 Stelle  e il Pd, diversamente finanziere europeista globalista doc, probabilmente sarà incapace di tornare alla democrazia...
Ora si parla in Italia persino di quarta ondata, dopo la prima  realissima sia ben chiaro, ma contaminata da statistiche  tutte relative (le persone scomparse  per buona misura scomparse non per il covid ma con il covid e per magari tumori e  altre patologie letali, sembrano scomparse.), la seconda e la terza annunciate in estate da far invidia agli auguri romani... triplicando la liturgia dei tamponi e altre diagnostiche sempre con almeno il 50% di asintomatici (che contagiano poco o non contagiano secondo uno studio di Nature, sparito dall'attenzione mediatica). con la quarta e la stessa terza cavalcando la supposta maggiore gravità delle varianti (ignorando uno studio recentissimo di Lancet che relativizza eccome le varianti stesse), coincidenti- guarda guarda- con la nascente operatività dei vaccini (ma in Italia in forte ritardo almeno fino a Draghi stesso con la profilassi di massa. 
Infine (ma caos e incongruenze son sempre presenti a chi legge anche i dati ufficiali senza paraocchi... e in modo sistemico, compreso il debunking quasi totale dei media...), sempre demonizzata la Svezia, unico stato restato democratico, dove i dati stessi  contagi e decessi, attestano che al massimo sono uguali in Italia o inferiori, dimenticando il mainstream... il dettaglio della... libertà , stuprata invece nei lockdown all'italiana o europea.
Comunque, è vero che il peggio deve ancora venire e rischia di essere flagrante dopo l'immunità di gregge e i vaccini di massa...
Già, le forze oscure (?)  finanza wall street americana, eurogeramanica, cinese, arabo musulmana, comunicheranno anche quando la pandemia sarà finita.... magari successive minacce analoghe, ma quasi certamente  nuovi lockdown in nome della pseudoecologia ambientale. Per tutelare diranno ancora una volta la salute a rischio ambientale, ma soprattutto per svelare il fondo del pozzo che pochi vedono oggi....  Il Tardo Capitalismo e i suoi guru più o meno ancora in-visibili hanno innestato cavalcando il virus (anzi accelerato per segnali oggettivi in tal senso già visibili pre Covid 19...) il download globalista... del Sistema in senso letterale, verso un preteso nuovo equilibrio  cosiddetto Green e in tal senso pseudoecologico: decrescita felice (!) per i popoli, una nuova età faraonica letteralmente, per i Guru del Capitale cibernetico... (Google, Facebook, Amazon unici Moloch che guadagnano dal Covid,  a parte ora le pur inevitabili Multinazionali dei Vaccini...)
E lo spacceranno per Umanesimo... ma nel nuovo vero medioevo digitale, la democrazia sarà estinta come nelle  Teocrazie autoritarie del Passato storico ben note....
Sembra fantapolitica, in fondo, questa la razionalizzazione epocale, tutti i governi sono allineati (tranne la Svezia) nel Covid 19 Dio della Salute! (e non come dovrebbe essere.... una minaccia reale ma da combattere conciliando almeno libertà, democrazia e eventuali e miratissime restrizioni, tra cui una quasi in-dicibile è quella stutturale per investire nelle sanità e la vera scienza di tutto il mondo e non tagliare come han fatto in tutto il mondo per decenni..).
Pure non sembra già fantapolitica il reale da un anno? I paradigmi mentali di tutti o quasi i capi di governo e collaborazionisti economici, mediatici,  filosofici e artistici dominanti, vedendo il Re Nudo, non sono forse ancora di tipo teocratico se non neoprimitivo? Nessun scienziato vero è in qualsivoglia stanza di bottoni.
Quindi, fin troppo comprensibile, 2+2 = 4  ancora, mentre  in 1984 di Orwell, come noto, fa 5! E gli umani  purtroppo sempre più simile a gli Eloi come nel celeberrimo Time Machine di H.G.Welles!