Alberto Ferretti si cimenta nella narrativa | estense.com Ferrara: Domenica 6 ottobre, dalle ore 11 a seguire per tutta la giornata, presso la Libreria Mondadori Bookstore di Ferrara, al centro commerciale Il Castello, lo scrittore ferrarese Alberto Ferretti presenta
Domenica 6 ottobre, dalle ore 11 a seguire per tutta la giornata, presso la Libreria Mondadori Bookstore di Ferrara, al centro commerciale Il Castello, lo scrittore ferrarese Alberto Ferretti presenta in anteprima e firma le copie del suo ultimo libro, “Nelson non naviga più” (Pluriversum Edizioni Ferrara).
L’improvvisa, quanto inattesa, notizia della morte del nonno Pietro, cambierà radicalmente la vita del neolaureato Max, un trentenne nato in Svizzera da genitori italiani, trasferitosi a Milano per lavoro. La notizia di un lascito lo porterà, inizialmente di malavoglia, poi sempre più appassionatamente, sulle tracce del suo antenato.
Alberto Ferretti è un informatico, lavora a Bologna ma è nato a Ferrara. Classe ’61, ha due figli, Silvia e Giorgio. Diplomato in scienze sociali, è esperto di criptovalute. Da sempre ama la lettura e la scrittura. E’ appassionato di storia, specie quella medievale e di navigazione a vela. E’ al suo quarto libro, il primo non di genere storico.