Teatro/Oggi a Roma la presentazione alla stampa di “Raffaello”, il nuovo spettacolo di Vittorio Sgarbi.



Da: VITTORIO SGARBI - (Ufficio Stampa)  
 

Teatro/Oggi a Roma la presentazione alla stampa di "Raffaello", il nuovo spettacolo di Vittorio Sgarbi.

Il debutto al teatro Olimpico il 9 ottobre (e fino al 13)


ROMA - Oggi martedì 1 ottobre alle 12,00 al Teatro Olimpico di Roma  (via Gentile da Fabriano 17) Vittorio Sgarbi presenta alla stampa "Raffaello", il nuovo spettacolo dedicato al grande artista del Rinascimento di cui nel 2020 ricorreranno le celebrazioni dal cinquecentenario della morte.

"Raffaello" è il quarto lavoro teatrale di Vittorio Sgarbi dopo "Caravaggio", "Michelangelo" e "Leonardo", tutti prodotti da "Corvino Produzioni".


Raffaello è considerato uno dei più grandi artisti di ogni tempo, la sua opera ha segnato un tracciato imprescindibile per tutti i pittori successivi, fu di vitale importanza per lo sviluppo del linguaggio artistico dei secoli a venire, diede vita ad una scuola che fece arte "alla maniera" sua. 

Raffaello fu un modello fondamentale per tutte le accademie, e la sua influenza è ravvisabile anche nei pittori moderni e contemporanei.

In questo nuovo spettacolo sono state indagate le relazioni esistenti tra testi sonori, immagini e parole: sei video artisti, infatti, sono stati invitati ad interpretare singolarmente una sezione dello spettacolo. 


Musiche composte ed eseguite dal vivo da Valentino Corvino; immagini video di Elide Blind, Nicolò Faietti, Domenico Giovannini, Mikkel Garro Martinsen, Simone Tacconelli, Simone Vacca & Giovanna Disabato; messa in scena e allestimento a cura di «DoppioSenso».

Prodotto e distribuito da «Corvino Produzioni».

Tutti gli spettacoli sono in programma alle 21,00, tranne la replica di domenica 12 che sarà alle 18,00.


Per confermare la propria presenza alla Conferenza Stampa:

+39 338 991 8303 (Silvia Signorelli)



l'Ufficio Stampa Sgarbi

(Nino Ippolito)

+39 334 32 65383

press@vittoriosgarbi.it



--