D editore: È #tempo di novità! ⏰ Cronofagia è arrivato

 ---
From: D Editore
 
 

È arrivato il tempo di CRONOFAGIA!

Cari amici e lettori,
non ci sentiamo davvero da tanto tempo, ma è per un buon motivo: stanno per uscire infatti ben tre novità nel nostro catalogo! Della Bellezza dei Corpi, Racconti dal Dakota e Cronofagia. In questa mail, parleremo proprio di quest'ultimo! 
Chi ci segue sui social, avrà già avuto diverse anticipazioni su questo libro pazzesco, ma andiamo per gradi: intanto, si tratta del primo titolo della collana NEXTOPIE, diretta dal nostro Daniele Gambetta (che per noi ha curato anche Datacrazia). L'autore è invece Davide Mazzocco, giornalista e sociologo noto per il suo impegno sul tema dell'ambiente e del... Tempo!
È infatti di questo che parla Cronofagia: del sistematico furto di tempo operato dalla società e dal capitalismo. Ogni giorno, i poteri che governano la nostra società architettano raffinati stratagemmi per sottrarci porzioni sempre più importanti di tempo: dalla burocrazia all'intrattenimento, passando per l'erosione del confine tra tempo libero e tempo dedicato al lavoro, il capitalismo oggi si nutre della nostra attenzione, della monetizzazione di sentimenti come l'amore e l'amicizia e dell'esibizione di passioni politiche, hobby e idiosincrasie.

Come per ogni nuovo libro, anche per Cronofagia abbiamo organizzato una prevendita con un forte sconto sul prezzo di copertina: le prime 100 copie saranno messe a disposizione a soli 8,90 € invece di 12,90 €, a partire da... Be', da quando riceverete questa mail!

Preordina Cronofagia qui
Ma non è tutto! Come già detto, Cronofagia non è l'unico libro in uscita! Qui sotto ci sono due assaggi interessanti...

Il 21 marzo partirà anche la prevendita de Della Bellezza dei Corpi, di Riccardo Campa! Qui sotto un'assaggio

I Padri della Chiesa raccontano che Gesù di Nazareth è venuto tra gli uomini in figura "vile e dispregevole", per sancire il primato della bontà sulla bellezza, dell'etica sull'estetica. Eppure, alle soglie della Modernità, gli artisti rinascimentali rappresentano il Cristo incarnato come un Dio greco: alto, bello e muscoloso. È un passaggio simbolico di fondamentale importanza.
Della bellezza dei corpi scava nel passato per spiegare il presente: anche oggi, i personaggi dello sport e dello spettacolo sono idolatrati per le loro capacità atletiche e il loro aspetto fisico, si assiste a una continua esibizione di corpi perfetti sui media per veicolare messaggi pubblicitari e molte persone comuni dedicano gran parte del tempo alla "manutenzione" e all'esibizione del proprio corpo. C'è chi parla di deriva edonistica della società occidentale, ma il culto della bellezza corporale può anche essere interpretato come un ritorno alle radici, come un risveglio della sensualità pagana.

Il 28 aprile, invece, uscirà in libreria Racconti dal Dakota, di Hamlin Garland! Qui la quarta!

 

In un'epoca in cui le praterie selvagge del Midwest sono incalzate dall'avanzare della civiltà e dell'industria, alcuni pionieri si spostano ancora più a ovest per creare un nuovo mondo, in Dakota.

Dopo averci fatto riscoprire un Mississippi mai raccontato, Hamlin Garland torna a parlarci dell'America profonda, un'America lontana dal fremito e dagli agi delle grandi città, dove il tempo sembra scorrere più lentamente e l'orizzonte regala paesaggi sterminati. Le sei storie che formano Racconti dal Dakota narrano della colonizzazione di una regione selvaggia nel cuore degli Stati Uniti, dove la natura è assediata dall'uomo e dove le donne possono sognare un destino diverso.

La notte, quando le stelle dimostrano di non dover temere la concorrenza della modernità, è più facile sopportare il peso di milioni di bocche da sfamare.

Copyright © 2019 D Editore, All rights reserved.
Lista delle persone che hanno letto almeno un libro di D Editore

Our mailing address is:
D Editore
Via Fiume 109
Ladispoli (RM), Lazio 00055
Italy




 .