Mimmo Centonze: Un'opera pubblica per la Biblioteca di Matera



----------  -
From: Mimmo Centonze - Ufficio Stampa
 


8 Marzo 2019

"Ragazzi dalla Bottega", un'opera pubblica per la Biblioteca Provinciale. Realizzata dai ragazzi del corso "A Bottega" di Mimmo Centonze.

Mercoledì 13 marzo 2019 ore 18:30
Biblioteca Provinciale "T. Stigliani" - Sala Laura Battista 
Via Roma | Matera
(Ingresso libero - Aperitivo)

 

Mercoledì 13 marzo 2019 alle ore 18:30 presso la Sala Laura Battista della Biblioteca Provinciale "T. Stigliani" di Matera, sarà presentato "Ragazzi dalla Bottega".

Il progetto prevede la realizzazione di un'opera pubblica che sarà esposta permanentemente nell'atrio scala adiacente la Sala Ragazzi della Biblioteca Provinciale.

L'opera sarà creata dai ragazzi del nuovo corso "A Bottega" di Mimmo Centonze, che partirà il 17 marzo alle ore 16:00 con la prima lezione di domenica negli spazi della Biblioteca di Palazzo Lanfranchi, e con la prima lezione infrasettimanale il 20 marzo alle ore 18:30 nella Biblioteca Provinciale.

Il progetto, promosso dalla Responsabile della Biblioteca Provinciale Antonella Nota e dal Presidente della Provincia di Matera Piero Marrese, sarà coordinato dal Maestro Mimmo Centonze il quale, in collaborazione con l'artista Giuseppe Filardi, guiderà i ragazzi del corso "A Bottega" nella realizzazione di quest'opera pubblica

Iscrivi gratuitamente tuo figlio al progetto "Ragazzi dalla Bottega", inviando una mail con una selezione di disegni che ha già realizzato a info@mimmocentonze.com.

 
Iscrivi gratuitamente tuo figlio al progetto "Ragazzi dalla Bottega"!
Nella stessa occasione sarà presentato anche il nuovo corso annuale "A Bottega" di Mimmo Centonze, giunto al quarto anno consecutivo. Il corso, nato in collaborazione con Casa Netural, permetterà ai partecipanti di approfondire le tecniche dell'arte, a partire dal disegno, passando dal carboncino, fino a giungere alla pittura.

L'iniziativa ha l'obbiettivo di far conoscere gli spazi delle biblioteche di Matera, luoghi cardine della formazione artistica di Centonze a Matera, a tutti quelli che non hanno ancora fatto uso di questi luoghi, o introdurli a coloro che non li conoscono affatto, rivalutando così ogni involucro culturale della città.

Per tutte le informazioni sul corso "A Bottega" di Mimmo Centonze, e sulla possibilità di ricevere una borsa di studio gratuita per frequentare il corso, contatta Casa Netural al numero 0835 388276 oppure scrivi a casa@benetural.com.

Qui sotto un video su come si svolge il corso "A Bottega" di Mimmo Centonze:
 
In allegato:
- La locandina di "Ragazzi dalla Bottega"
Copyright © 2019 Mimmo Centonze, All rights reserved.
 

Our mailing address is:
Mimmo Centonze
Via della Croce 51B
Matera, MT 75100
Italy

 


 .