OFFERTA GECOFE: PER IL FILM PIIGS ALL'APOLLO BIGLIETTO RIDOTTO E POSTO PRENOTATO valido per venerdì e sabato
Carissimi,
abbiamo raggiunto un accordo con il Cinema Apollo ed è possibile prendere al volo questa offerta per tutti noi di GECOFE - Gruppo economia cittadini di Ferrara:
PRENOTA UN POSTO COME GECOFE E AVRAI DIRITTO AD UN POSTO A SEDERE E AL COSTO DI UN BIGLIETTO RIDOTTO 5,50 € INVECE DI 7,50€
Puoi prenotarti per la proiezione di venerdì 28 aprile o sabato 29 aprile rispondendo a questa mail e avrai diritto all'ingresso ridotto e al posto prenotato (attenzione: riusciamo ad assicurare il posto a sedere ma non a prenotare il numero e la posizione della poltrona. Se volete potete farlo dal sito dell'Apollo ma a prezzo intero).
Entro venerdì 28 aprile alle 13,00 è possibile prenotare un posto in sala sia per la proiezione di venerdì 28 che per quella di sabato 29 con proiezione alle 22,30.
Attenzione SOLO PER la serata di venerdì ci sarà la presenza di uno dei tre registri, Federico Greco, e del giornalista Paolo Barnard e solo venerdì quindi la serata inizierà alle 22,10
COME FARE
Premettiamo che vi chiediamo di essere molto responsabili e, quindi, di prenotare solo se siete certi di venire.
Detto questo inviate una mail a
indicando nell' "Oggetto"
Prenotazione docu-film PIIGS per la serata di ......(venerdì 28 o sabato 29)
Nel testo inserite
Nome e Cognome
e numero delle persone che verranno con voi e che avranno diritto al posto riservato e all'ingresso con costo del biglietto ridotto
COSA PUOI FARE
Invita tuoi amici e conoscenti e dimostriamo che a Ferrara c'è voglia di sapere, anche in seconda serata.
A presto, e anche un film può contribuire a cambiare il mondo...se tu ci sei
GECOFE
Gruppo economia cittadini di Ferrara
DAL 27 AL 29 APRILE AL CINEMA APOLLO A FERRARA (via Carbone 35, Ferrara – proiezioni ore 22.30) –
Presentazione in sala del regista Federico Greco insieme a Paolo Barnard venerdì 28 aprile alle ore 22.10.
"PIIGS": UN FILM TRATTO DA UNA STORIA VERA, LA TUA, LA NOSTRA!
"Piigs", acronimo volutamente dispregiativo di "Portogallo, Italia, Irlanda, Grecia e Spagna", è il titolo di un docufilm che lascia esterrefatti.
Questo dinamico documentario della durata di 75 interessanti minuti, pregni d'informazioni sulla crisi, i paesi europei, la moneta, il ruolo dei banchieri ed economisti americani, sulla stupidità della formazione europea, senza che nessun cittadino sia riuscito ad opporsi a un disastro economico, politico, amministrativo e persino legale. PIIGS è un docu-film a metà strada tra Inside Job (documentario del 2010 sulla crisi finanziaria USA) e i film inchiesta di Michel Moore.
Narrato dall'attore Claudio Santamaria, contiene interviste a Noam Chomsky, Yanis Varoufakis ed Erri De Luca ed è realizzato dopo cinque anni di ricerche e due di riprese da tre film maker, Adriano Cutraro, Federico Greco e Mirko Melchiorre.
Il documentario - prodotto da Studio Zabalik - racconta anche le dirette conseguenze dell'austerity nella capitale italiana, Roma, concentrandosi sulla storia della sopravvivenza di una Cooperativa sociale che assiste disabili e persone svantaggiate.
Mymovies lo descrive come: "un viaggio affascinante e rivoluzionario nel cuore della crisi economica".
GECOFE (Gruppo Economia di Ferrara), che è lieta di aver contribuito alla realizzazione di questo evento a Ferrara, ritiene sia un'occasione unica per una immersione - senza censure e rigorosa - nei dogmi dell'austerity, accompagnati da storie di vita reale e da interventi di prestigiosi economisti, intellettuali e esperti internazionali. Da non perdere!
"PIIGS" E' IN PROGRAMMAZIONE AL CINEMA APOLLO IL 27-28 E 29 APRILE 2017 ALLE ORE 22.30 con presentazione del regista Federico Greco insieme a Paolo Barnard venerdì 28 aprile alle ore 22.10.