Ferrara, Giuliana Berengan a "Giardini Estensi" sabato 29 aprile '17

Bei fior d'Amore

Verbodrammi odorosi per fiori solisti

di Giuliana Berengan


In occasione di "Giardini Estensi" il festival dedicato ai fiori in programma dal 29 Aprile al 1° Maggio attorno al Castello Estense di Ferrara, Giuliana Berengan presenterà un'originale performance nella preziosa cornice del Camerino delle Duchesse situato all'interno della residenza municipale.

Con i suoi "Bei fior d'Amore", verbodrammi odorosi per fiori solisti, l'Autrice chiede alla parola di rendere omaggio alle creature floreali evocando il profumo delle loro storie che ancora sanno raccontare emozioni, svelare segreti, inviare messaggi di bellezza e di armonia. Fiori da contemplare con mistico rispetto, che dicono di terre lontane, di antichi ricordi che accarezzano il cuore come balsamo e lo inducono all'ascolto.

La divina rosa, il tulipano regale, la nobile peonia sono i protagonisti di tre componimenti brevi, circa dieci minuti ciascuno, che verranno eseguiti singolarmente e ripetuti in sequenza con la possibilità per gli spettatori di partecipare a ciascuno dei tre momenti.

L'appuntamento è per sabato 29 aprile in cima allo scalone della Residenza Municipale a partire dalle ore 10 fino alle 12.30: la presenza è consentita ad un massimo di otto spettatori per volta quindi ogni venti minuti circa verrà formato il gruppo.



Roberto Guerra