GECOFE: un film assolutamente da vedere qui a Ferrara: PIIGS tratto da una storia vera: la TUA la NOSTRA

 

"... a Ferrara il film PIIGS un documentario incredibilmente bello sulla nostra vita.
Faccio un appello a tutti: andiamo a vederlo! E venerdì sera alle 22,00 prima della proiezione ci sarà uno dei tre registi Federico Greco e Paolo Barnard 
Un abbraccio da tutti noi di 
GECOFE
 
DAL 27 AL 29 APRILE AL CINEMA APOLLO A FERRARA (via Carbone 35, Ferrara – proiezioni ore 22.30) –
 
Presentazione in sala del regista Federico Greco insieme a Paolo Barnard venerdì 28 aprile alle ore 22.00.

"PIIGS": UN FILM TRATTO DA UNA STORIA VERA, LA TUA, LA NOSTRA! 

"Piigs", acronimo volutamente dispregiativo di "Portogallo, Italia, Irlanda, Grecia e Spagna", è il titolo di un docufilm che lascia esterrefatti.

Questo dinamico documentario della durata di 75 interessanti minuti, pregni d'informazioni sulla crisi, i paesi europei, la moneta, il ruolo dei banchieri ed economisti americani, sulla stupidità della formazione europea, senza che nessun cittadino sia riuscito ad opporsi a un disastro economico, politico, amministrativo e persino legale. PIIGS è un docu-film a metà strada tra Inside Job (documentario del 2010 sulla crisi finanziaria USA) e i film inchiesta di Michel Moore. 

Narrato dall'attore Claudio Santamaria, contiene interviste a Noam Chomsky, Yanis Varoufakis ed Erri De Luca ed è realizzato dopo cinque anni di ricerche e due di riprese da tre film maker, Adriano Cutraro, Federico Greco e Mirko Melchiorre. 

Il documentario - prodotto da Studio Zabalik - racconta anche le dirette conseguenze dell'austerity nella capitale italiana, Roma, concentrandosi sulla storia della sopravvivenza di una Cooperativa sociale che assiste disabili e persone svantaggiate.

Mymovies lo descrive come: "un viaggio affascinante e rivoluzionario nel cuore della crisi economica".

GECOFE (Gruppo Economia di Ferrara), che è lieta di aver contribuito alla realizzazione di questo evento a Ferrara, ritiene sia un'occasione unica per una immersione - senza censure e rigorosa - nei dogmi dell'austerity, accompagnati da storie di vita reale e da interventi di prestigiosi economisti, intellettuali e esperti internazionali. Da non perdere!

"PIIGS" E' IN PROGRAMMAZIONE AL CINEMA APOLLO IL 27-28 E 29 APRILE 2017 ALLE ORE 22.30 con presentazione del regista Federico Greco insieme a Paolo Barnard venerdì 28 aprile alle ore 22.00.