Passa ai contenuti principali

Ferrara-Italia: Pro loco alla Delizia del Belriguardo

Pro Loco Voghiera.jpg Ferrara  UNPLI.jpg

 

  • *da  UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia - a cui sono affiliate circa 6000 P/L) coordinamento Provincia di Ferrara.

 

  • I presidenti delle 34 Pro loco della Provincia di Ferrara si sono dati appuntamento a Voghiera per discutere assieme di Turismo, Cultura e Formazione.

 

(20 Novembre 2012), presso la Sala delle Bifore del prestigioso complesso monumentale “Delizia del Belriguardo”, alla presenza del Sindaco Claudio Fioresi e del Vice Sindaco Ottorino Bacilieri, si sono date appuntamento le 34 Pro loco presenti sulla provincia di Ferrara per l’ormai consueto appuntamento consigliare, organizzato mensilmente dalla direzione di UNPLI Ferrara (coordinamento provinciale per le Pro loco).

La serata si è aperta con i saluti del Sindaco di Voghiera, C. Fioresi, che ha illustrato l’importanza significativa dell’associazionismo sul proprio territorio, seguito poi dal Vice Sindaco O. Bacilieri sceso nel dettaglio del numero delle Associazioni (40 per l’esattezza) e delle loro caratteristiche utili alla comunità del territorio dove non possiamo dimenticare la presenza di un’area archeologica (necropoli), di un palazzo rinascimentale e di un museo contenente reperti di epoca romana.

Con la voce della Presidente UNPLI Ferrara, Raffaella Toselli, sono iniziati ufficialmente i lavori argomentando prima di tutto un progetto a valenza provinciale che coinvolgerà tutte le Pro loco della provincia. La riunione è poi proseguita affrontando l’argomento formazione, in quanto nel mese di gennaio tutti i dirigenti delle Pro loco potranno partecipare al corso di formazione dedicato alle nuove norme di fiscalizzazione applicate all’associazionismo e sulle regole SIAE. Il corso verrà realizzato grazie ad un bando indetto dalla Provincia.

I presidenti delle Pro loco presenti alla serata hanno espresso soddisfazione alla scelta della Presidente R. Toselli di realizzare i consigli aperti a tutti i dirigenti Pro loco, questo per creare sempre più coesione, collaborazione e conoscenza del territorio e quindi si è deciso di continuare a realizzare i consigli aperti in località differenti creando una vera carovana d’intenti legati al mondo del Turismo, della Cultura e del Sociale. Ricordiamo che il primo consiglio si è tenuto a Cento, poi Goro, ieri sera Voghiera e il prossimo avverrà a Ferrara.

 

 

**************************************************************************************

Per ulteriori informazioni rivolgersi a;
Susanna Tartari (Vice presidente Pro loco Ferrara)
Responsabile Ufficio Stampa per UNPLI Ferrara
tel. mobile 347 8920279

 

Post popolari in questo blog

AGAR, ISMAELE E MAOMETTO (E L'ISLAM)

Alla Mecca il profeta preferito dai musulmani era Mosè; a Medina il suo posto fu preso da Abramo, e Maometto trovò ottime risposte da opporre alle critiche degli ebrei:lui e i suoi musulmani erano tornati allo spirito più puro della fede (hanifiyya) proprio di quegli uomini che erano stati i primi muslim a sottomettersi a Dio. Non sappiamo fino a che punto Maometto abbia condiviso il desiderio di alcuni arabi degli insediamenti di tornare alla religione di Abramo. Nel Corano non viene fatta menzione della piccola setta meccana hanyfiyya;e la figura di Abramo prima delle sure medinesi fu oggetto di scarso interesse. Tuttavia, sembra che in questo periodo i musulmani chiamarono la loro fede hanifiyya, la vera religione di Abramo. Maometto aveva quindi trovato una via per confutare gli ebrei, senza abbandonare l'idea centrale della sottomissione a Dio anziché a una mera espressione terrena della fede, e la rivalutazione dell'importanza di Abramo gli permise di approfondire tale c...

-Heliopolis-Rivista- Delouze e Gattari...Petrongari

 a cura di Sandro Giovannini.Filosofia Estrema       Presentazione di UMBERTO PETRONGARI Il mio saggio (ancora inedito, e – forse provvisoriamente – intitolato Deleuze-Guattari, Sade-Masoch ), è soprattutto sull’ Anti-Edipo di Deleuze-Guattari , opera tale da contrapporsi alquanto nettamente alle posizioni di Masoch, e, soprattutto, a quelle di Sade: anche, quindi (e in particolare), a quelle che emergono dal suo breve scritto su ciò che deve intendersi per repubblicanesimo (scritto dedicato ad ogni francese dallo spirito illuministico-rivoluzionario, al fine di portarlo a pieno compimento).    Ma per quel che riguarda il masochismo, la sua interpretazione deleuziana, mi deriva dalla lettura di uno scritto (del 1967) che il filosofo francese dedica a Masoch. Ebbene, tale scritto, si occupa abbastanza approfonditamente anche del pensiero sadiano, anche allo scopo di chiarire le differenze tra l’uno e l’altro fenomeno (perlomeno a dire di Deleu...

Maria Marchese,Poesia,inedito,Dans Le Miroir -Francese

 VIDEO M Marchese     https://asinorossoferrara.blogspot.com/2025/01/maria-marchesepoesiaineditodans-le.ht ml   .. 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐛𝐢𝐬 𝐢𝐧 𝐩𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚! 𝐀𝐛𝐬𝐨𝐥𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭... 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐞 Maria Marchese 𝐥'𝐢𝐧𝐞𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐃𝐨𝐮𝐜𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐝𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐞 𝐦𝐢𝐫𝐨𝐢𝐫 𝐒𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐫𝐞𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 Maria Marchese 𝐈𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐢𝐛𝐢𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐫𝐜𝐢𝐬𝐨 𝐘𝐞𝐩𝐞𝐬 𝐉𝐚𝐦𝐚𝐢𝐬 𝐬𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐞́𝐬𝐢𝐞, 𝐥'𝐚𝐦𝐨𝐮𝐫, 𝐥'𝐚𝐫𝐭, 𝐥𝐞 𝐫𝐞̂𝐯𝐞, 𝐥𝐞 𝐛𝐨𝐧𝐡𝐞𝐮𝐫 𝐞𝐭 𝐥'𝐢𝐧𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐮 𝐩𝐥𝐮𝐬 𝐛𝐞𝐚𝐮 𝐪𝐮𝐞 𝐩𝐫𝐞́𝐯𝐮! Infospaziodedicato zoomonart.blogspot.com    Continua la ricerca anche in lingua francese della Poetessa e  "esperta" in moda Maria Marchese, nota anche per il Libro, Le Scarpette Rosse,  per certa animazione e interviste articoli Video in riviste specializzate, bel mix t...