Matteo Renzi scarico? Gaffe mediatica... Nemici interni?

Pd/Primarie: Renzi, nessuno di noi piu' autorevole di Monti
 
*Elogio di Monti... autorevole all'estero,  e No Tav ...   dopo il boom della Leopolda 2, affermazioni gaffe di Renzi, futuro premier, se non si fa autogoal da solo.  Probabilmente trovate del suo marketing politik, ma cose del genere già fan perdere voti..
Monti è insopportabile per non dire peggio agli italiani, tranne i leccaeuristi di Montezemolo/Fini/Casini  ex Edwige Fenech, ex Montecarlo, ex l'enciclopledia del voltagabbanismo e del politichese nazionale: tutta roba che gli italiani vogliono rottamare, vaporizzare, terminare, resettare. Non per antipolitica ma perchè è la Verità!
L'alta velocità è oggi sbagliata? I Rottamatori neoprogressisti, affanculo la grande News futurbile di Renzi dopo decenni di ecofaxismo (e burotica questa sì populista e luddista frenante il progresso italiano!). Infatti la S-Vendola applaude subito! 
Queste X, certamente casuali, fanno perdere le Primarie e le Elezioni del 2013... sono distanti anni-luce dal ben sentire della gente (vs Monti) e dalla Nuova Italia del futuro, anche No Global e ignoranza neomedievale da rottamare
Una bella trappola della Lista Monti/Montezemolo...

Pd/Primarie: Renzi, nessuno di noi piu' autorevole di Monti

20 Novembre 2012 - 11:42

(ASCA) - Roma, 20 nov - ''Nessuno di noi candidati del centrosinistra ha l'autorevolezza a livello internazionale di Mario Monti''. Lo afferma Matteo Renzi questa mattina a Omnibus su La7, sottolineando pero' che ''sul futuro dell'Italia le ambizioni devono restare alte''.

''Gli altri quattro pero' - aggiunge Renzi - devono portare la giustificazione, soprattutto chi ha avuto responsabilita' di governo, noi invece ci siamo messi in gioco ora, oggi tocca a noi perche' gli altri hanno fallito''.

Quanto al ruolo in futuro di Mario Monti, Renzi commenta: ''Credo che Monti possa fare molto per il Paese in tante posizioni: puo' essere una figura di riferimento a livello istituzionale nelle istituzioni europee e nelle piu' alte istituzioni italiane, ma chiunque vinca non ce lo vedo a fare il ministro dopo aver fatto il presidente del Consiglio''.

Monti con Montezemolo? ''Credo che faccia male, perche' fa male stare in tutto cio' che e' un partitino nuovo... ne abbiamo gia' abbastanza: in un paese normale c'e' un centrosinistra e un centrodestra, non esiste il grande centro. In Italia invece andiamo avanti a inciuci, accordini, grandi centri che sono poi dei centrini''.

http://www.asca.it/news-Pd_Primarie__Renzi__nessuno_di_noi_piu__autorevole_di_Monti-1220253-POL.html
 

Renzi: “Oggi direi no alla Tav”

Matteo Renzi, candidato alle Primarie del Pd

Il candidato Pd: “La centralità della Torino-Lione è discutibile in questo momento”.
Vendola su Twitter: “Bene, alla fine il buonsenso arriva”
«Se dovessi iniziarla oggi, direi no alla Tav, perché la centralità di quell’arteria è discutibile in questo momento». Le parole di Matteo Renzi questa mattina a Omnibus su La7, occasione nella quale il sindaco di Firenze ribadisce che «quando c’è una situazione di illegalità, senza ad andare a scomodare Pasolini, sto sempre dalla parte delle forze dell’ordine e di chi difende la legalità», innescano una replica polemica da parte di Nichi Vendola. «Il popolo del centrosinistra - rileva infatti il leader Sel - non ha mai considerato la Torino-Lione una priorità.