Una vecchia lavagna dell’ex scuola elementare di Villa Verde, ora nella Biblioteca Comunale, è il medium per la realizzazione di una performance artistica la cui cifra connotante è l’effimero. Una volta al mese, l’attività è organizzata da Biblioteca Comunale, dall’amministrazione Comunale e dalla locale Pro Loco, da più di due anni a questa parte, un’artista è chiamato alla lavagna per disegnare con i gessetti un’opera, che il mese successivo sarà cancellata da un altro artista, che ne creerà una nuova.
...L’effimero è temperato dal ricordo dell’opera, che è stato affidato, sin dall’esordio di Lavagna Artisti, alla fotografia. L’artista che si cimenterà Venerdì 30 Novembre è Giorgio Podda. Il 27° lavoro sulla Lavagna inizierà alle 15.00 per poi concludere alle 19.00 con la presentazione della lavagna a cura dell’artista.Per informazioni bibliovillaverde@tiscali.it 0783939269
GIORGIO PODDA è nato a Serramanna (CA) nel 1953. Pittore, illustratore editoriale e pubblicitario, dipinge anche ceramiche. Ha studio a Cagliari. La sua importanza è testimoniata dai numerosi riconoscimenti avuti e mostre svolte nell'intero territorio nazionale.
Per ammirare le sue opere
http://www.giorgiopodda.com/