A Modena un convegno su ‘CasaEnergyPiù’, la splendida casa antisismica che produce più energia di quanta ne consuma
Venerdì 7 settembre 2012 a Modena, presso la sala plenaria Raffaello dell’Hotel Raffaello (Strada Per Cognento 5), dalle 15 alle 18, si terrà il convegno “CasaEnergyPiù – Edifici prefabbricati con bilancio energetico positivo a prova di sisma“, che rappresenta l’occasione unica per conoscere e capire da vicino l’innovativo concetto abitativo antisismico “CasaEnergyPiù”, introdotto in esclusiva dalla Wolf Haus sul mercato edilizio ed energetico.
COS’E’ CASA ENERGY PIU’ - All’inizio del progetto ci siamo posti degli obiettivi ambiziosi: volevamo un ambiente sano e capace di reinterpretare il vivere secondo natura, dove far crescere i nostri figli con la consapevolezza cheuna vita sostenibile è possibile. Ci siamo detti che avremmo dovuto elaborare un progetto che fosse al tempo stesso più giusto nei confronti dell’ambiente, ma senza dover rinunciare a tutti quegli aspetti innovativi e alle comodità che rendono le nostre vite più confortevoli.
Sognavamo una casa da vivere in un modo completamente nuovo, che potesse restituire alla parola abitare un significato di vera sostenibilità: ed è così che abbiamo iniziato ad immaginare una casa che dalla natura potesse trarre le energie per autoalimentarsi completamente. La nostra voleva essere una scelta consapevole: reinterpretare valori antichi per sviluppare un nuovo concetto di casa. Vivere in armonia con la natura non deve significare necessariamente vivere in campagna oppure in montagna: volevamo che la tecnologia ed il cuore innovativo del nostro progetto imparassero dalla natura a restituire un ambiente sano, e soprattutto a rispettare il ritmo ed i tempi di coloro che ci vivono.
CasaEnergyPiù è un sistema complesso che si articola intorno ad un principio semplice: la casa deve essere un luogo di benessere che si adatta sia alle necessità individuali che alle differenti realtà climatiche e geografiche.... C
METEO WEB