FERRARA IL GABIBBO DAL SINDACO TAGLIANI

TAGLIANI BERUSCHI.jpgIeri, martedi 4 maggio Striscia la Notizia di Mediaset nella nostra città per la questione della ristrutturazione del Teatro Verdi.
Il Sindaco Tiziano Tagliani ha accettato l'incontro nel suo ufficio ( e che altro poteva fare; buon viso a cattivo gioco).

Sembra che abbia risposto alle domande di Massimo Tomagnini ( che affianca il Gabibbo ).
"Una cosa è certa, avrebbe detto il nostro Sindaco:" I lavori del teatro sono fermi ,poichè in un momento di grave crisi economica ,il Teatro non è nelle nostre priorità che sono invece scuole,strade e marciapiedi. E' nostra intenzione,invece, chiedere un cambio di destinazione d'uso per questa struttura al fine di utilizzarla come sede congressuale."

Povero Teatro Verdi!!! E così se ne andrebbe un altro pezzo di storia di questa già martoriata città.

 

CRUDELIA DEMON

* da ESTENSE COM


Da quando è finito in mani comunali, ormai oltre vent’anni fa, nessuno è riuscito a portare a termine il progetto per cui fu acquistato: dotare Ferrara di un teatro complementare a quello Comunale. Il teatro Verdi, nel cuore storico del centro ferrarese, affacciato sulla piazza che porta il suo nome, tra via Carlo Mayr e via Camaleonte, è ormai entrato nella memoria collettiva dei ferraresi come una delle tante occasioni perse per la città....

cont.
http://www.estense.com/il-gabibbo-spettacolo-verdi-049198.html#comment-16945