25 aprile 1 maggio
DESTRA O SINISTRA?
IL DINANIMISMO SCEGLIE LA STORIA
di ZAIRO FERRANTE
A cavallo tra il 25 aprile (festa della liberazione) ed il 1° maggio (festa dei lavoratori) il dinanimismo ha deciso di schierarsi con la Storia.
Si proprio con la Storia, quella strana ed irrazionale stella che brilla di luce propria, quell'oggetto misterioso che se tramandato oralmente o scritto sui libri dà sempre lo stesso risultato.
Avete capito benissimo!
Parlo proprio della Storia, quella misteriosa signora che da sempre unisce donne, uomini e bambini di diversa provenienza ed estrazione sociale guidandoli verso un unico obbiettivo che si chiama Libertà.
Parole imparziali che da sempre resistono perfino alla politica che invano cerca di cambiarle, nasconderle e strumentalizzarle.
Insomma, il dinanimismo (movimento indipendente e libero) tra destra e sinistra sceglie la Storia, essere pulsante sopra le parti, guerriero che a spada tratta da sempre difende la dignità e l'anima dell'uomo, parole ferme, concetto immutabile, carte che per quanto si possano mescolare daranno sempre lo stesso risultato.
Ed ecco che, sicuro che la Storia continui a resistere e ad indicarci la strada, vi dedico questi versi dell'insuperabile Francesco De Gregori con l'augurio che la vostra Storia vi accompagni sempre, con l'augurio che la nostra storia non ci lasci mai...
Cont. http://e-bookdinanimismo.myblog.it/archive/2010/04/25/25-aprile-1-maggio.html