Ferrara dal Memorial Carlo Duran alla Boxe Femminile

Carlo Duran.jpgda Estense Com e Boxeringweb

Il decimo“Memorial Carlo Duran” di pugilato  è stato festeggiato lo scorso  27 marzo alle 21 al Palapalestre Caneparo, caratterizzato dal  prestigioso trofeo A.S.I. . Sul ring della manifestazione organizzata dalla palestra Pugilistica Padana la squadra dell’Emilia Romagna e una rappresentativa della Croazia. Confronti di ottimo livello e di grande agonismo fra i migliori pugili della nostra regione e gli avversari che schierano anche quattro atleti che militano nella nazionale. Ha prevalso la squadra italiana "A Ferrara, coraggiosa prestazione dei pugili emiliano-romagnoli che sorprendono una forte rappresentativa di Slovenia e Croazia. Vittorie dei fratelli Bruzzese, Matano, Vignoli e Muccioli"

“Dieci edizioni – ha ricordato il presidente dell’associazione A.S.I. Romano Becchetti, che ha presentato l’iniziativa insieme all’assessore comunale allo Sport Luciano Masieri e ai fratelli Alessandro e Massimiliano Duran – che hanno portato a Ferrara vere e proprie stelle del pugilato, con la nazionale italiana ospite e protagonista della manifestazione con altrettante rappresentative estere per ben sette anni. In nove edizioni poi, sono stati organizzati 95 match con il coinvolgimento di 190 pugili. Nel 2006, inoltre, il memorial ha visto il match Cammarelle – Zhang Zhilei, un’anteprima della finale Olimpica di Pechino 2008 che portò l’oro al ‘peso massimo’ Italiano”.

In occasione della presentazione del memorial dedicato a Carlo Duran è stato poi annunciato il prossimo impegno pugilistico della città, che ospiterà ai primi di maggio il primo Trofeo femminile per le categorie olimpiche.

http://www.estense.com/pronto-il-ring-del-memorial-carlo-duran-035285.html

http://news.boxeringweb.net/la-storia/la-boxe-nella-storia/4474-bene-lemilia-romagna-nel-memorial-duran-mroveri-.html