Sosia nel Mondo?

 https://www.nationalgeographic.it/la-scienza-dietro-i-doppelganger-abbiamo-davvero-un-gemello-sconosciuto-nel-mondo?utm_source=pocket-newtab-it-it

Anche se Segal ha dimostrato che le personalità tra sosia sono molto più dissimili di quelle tra gemelli, gli "estranei gemelli" dello studio di Esteller non condividevano solo volti simili: grazie ai geni che controllano la lunghezza delle loro ossa, potevano avere anche andature simili.

"Se uno era un fumatore, è probabile che lo fosse anche l'altro" e viceversa, ha detto Esteller, perché la personalità che crea dipendenza è in parte un tratto genetico, così come l’uso prevalente di una mano piuttosto che l’altra e la miopia.

Insomma, un sosia di Timothée Chalamet potrebbe avere una camminata e una voce simili a quelle di Timmy, ma non avrebbe necessariamente lo stesso carisma e talento.

Per chi si chiede se sia possibile trovare un proprio sosia, sia Segal che Esteller sottolineano l'ampia disponibilità di piattaforme online per farlo, come twinstrangers.net e /r/Doppelgangers di Reddit. Ma, come ricorda Segal, "molte di queste persone rimarranno deluse, perché il solo fatto di assomigliare a qualcuno non significa che si risulti simili".

Sebbene si siano incontrati durante le sessioni fotografiche originali di Brunelle, i sosia che hanno partecipato agli studi di Esteller e Segal lo hanno fatto a distanza e le relazioni tra loro non facevano parte della ricerca.

In linea di massima, però, gli esseri umani tendono a essere attratti dalle persone che li somiglino. "Credo che questo ci parli della natura umana, nel senso che tutti noi desideriamo la somiglianza", dice Segal. "Vogliamo qualcosa di simile a noi. Quando i bambini piccoli hanno amici immaginari, sono sempre simili a loro".

Esteller ha sentito dire che due dei sosia di una delle foto di Brunelle sono addirittura diventati una coppia e si sono sposati.

Quindi è possibile che, anche se alcuni dei Timothée non hanno vinto il premio di 50 dollari offerto dall'organizzatore, abbiano vinto un premio ancora migliore: l'amicizia.