Pairetto Scandalo, Spal-Fiorentina da invalidare


di Marco Cremonini

Spal-Fiorentina-1-4!  Ma il risultato è come una fake news.  Ormai il calcio, nell'era del calcio scommese, della Var psicotica, dei diritti televisivi è questo, anche se semplicemente  trattasi di un normale arbitro venduto. IN TUTTA LA STORIA del calcio italiano, oltre centenaria,  mai visto un arbitro del genere, il sempre poi storicamente discusso Pairetto di Torino (ha oscurato e d i gran lunga persino il leggendario Lo Bello di un Spal-Napoli-1-4 (stesso risultato all fine con la Spalsotto choc)  negli anni ' 60...
20 minuti circa dalla fine: la Spal sigla il 2-1 con Valoti (In precedenza  nel primo tempo Petagna e pareggio al 45' dei viola,  dopo una bella Spal, ingenua nel l'1-1,  da segnalare anche il cascatore  Chiesa, talento ma  più sleale di un certo famoso tuffatore, Inzaghi). La palla torna a centro campo ed ecco la scena del crimine:  Pairetto dopo 3-5 minuti da un  precedente tuffo del solito Chiesa sulla linea di fondo nell'area della Spal -  sul proseguio del gioco, i biancazzaurri fin  nell'altra area e in gol..., , ascolta l'oracolo Var e in un colpo solo, rigore alla Fiorentina e rete annullata alla Spal!  Secondo i soliti  genialoidi cronisti e esperti sportivi sarebbe a norma di regolamento una cosa doppia del genere. Abbiamo seri dubbi:  o la Var ha segnalato... subito  o pochi secondi dopo  all'arbitro e  Pairetto non ha sentito nell'auricolare (Ha avuto tutto il tempo, minuti, per fermare quindi il gioco, prima del gol della vittoria---spallina).
O la Var ha segnalato all'arbitro, dopo il gol, con la palla già a centrocampo, dopo   le esultanze dei giocatori della Spal. Se la palla era già a centrocampo, l'arbitro aveva convalidato il gol! Come si fa dire a norma di regolamento? 
Se l'arbitro è sordo, colpa dell'arbitro e  quindi  vista la dinamica, partita da invalidare. Se la Var ha segnalato persino  a gol convalidato e con la palla, ripetiamo nel centrocampo, per la normale ripresa dopo ogni rete... ha sbagliato la Var, quindi, a parte  la balla del rigore, partita ancora da invalidare.
E questo dovrebbe chiedere d'urgenza  la dirigenza Spal.


Oppure,  francamente probabile, in entrambi i casi partita truccata e allora  quel che si è visto oggi a Ferrara è un insulto non solo alla Giustizia sportiva ma anche quella ordinaria oltre che ai tifosi e alla squadra della Spal.
Il calcio  non marcio, riassumendo, è   oggi solo una eccezione....