La Spal vola in Serie A, seconda in classifica dopo la Juventus: 2-0 alla Dea Atalanta

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Spal/17-09-2018/spal-petagna-altro-che-piccola-salvezza-possiamo-fare-piu-2901085756008.shtml

di R. Guerra


Sembra fantacalcio, se non proprio fantascienza: fantastica Spal alla quarta di campionato nella massima serie. 2-0 all'Atalanta, Petagna diventa finalmente bomber, doppietta.., sembra la Spal la provinciale super Atalanta del campionato scorso, legge dell'ex implacabile per un centravanti destinato a una luminosa carriera (altro che il bollito Borriello del campionato scorso). E la miglior partita in Serie A della Spal dopo il ritorno del  2017: il neonazionale Lazzari a tratti spettacolare e d'altro pianeta,  Kurtic, Felipe, Cionek, Missiroli, Schiattarella, Fares (ma tutti quanti)  già in gran forma.  Semplici se va avanti così  in futuro all'Inter con lo stesso Lazzari!

Ora  solo la  Juventus davanti alla Spal (con il Napoli) che guarda persino dall'altissimo   l'Inter stessa (+5), il Bologna (+8) e tante concorrenti per la salvezza: salvezza di questo passo  certamente meno ardua dell'ultimo campionato. Ma comunque sempre la salvezza deve essere obiettivo priorità per i biancazzaurri, strada facendo si vedrà.  

Intanto...  giustissimo godersi questo inizio stagione incredibile, anche se la Spal fin dalla prima giornata  si è già rivelata  robusta in tutti i reparti e con anche una rosa in panchina competitiva (lacuna dello scorso campionato): Paloschi ad esempio non ha ancora giocato...lo stesso Viviani.

Una città  brevemente in stato di grazia, con la Spal... Ferrara è davvero da Serie A.