Ferrara, il poeta neobeat generation P. Betteloni by Blasting News

BLASTING NEWS

ESTRATTO

D - Più nello specifico forse la tua poetica globale, ricorda proprio la grande stagione della Beat Generation letteraria e culturale, esatto? R - Credo che paragonarmi alla Beat Generation, con artisti del livello di Jack Kerouac e Allen Ginsberg sia forse troppo, ma vero è, che come già detto, adoro l'Uomo, adoro far in modo che la Poesia, possa viver....ovunque, che la vita d'ognuno, possa esser...immersa, nella poesia. Adoro i poeti della Beat Generation, ma a differenza delle loro poesie, io non riesco a crear emozioni, di rabbia, di angosce, non riesco a crear poesie...cattive, nel 1950, molti poeti, facevano uno smodato uso, della droga, per poi....crear....poesie, io per ora grazie a DIO, non ho mai fatto uso di droghe, la mia unica...Droga, è la ....POESIA. Comunque i poeti Americani degli anni 50, si deve la Creazione di alcune delle più belle poesie, sociali, di lotta, come fossero una...rivoluzione, vorrei avvicinarmi a quanto facevano, con il mio stile.CONTINUA