DA COMACCHIO AL PO da PPF

PINETA LIDO DI SPINA.jpgComacchio: consiglio comunale straordinario sulle pinete

di Carla Corazza

Da http://pinetasanpaoloestensi.blogspot.com/

Informiamo che martedì 13 ottobre, ore 20.45 presso il Comune di Comacchio si terrà il Consiglio Comunale Straordinario relativo alla questione “pinete dei Lidi di Comacchio destinate a urbanizzazione”.

Invitiamo tutti gli interessati alla salvaguardia dell’area boscata limitrofa alla chiesa di Lido Estensi e delle due pinete di Lido Spina, e nella possibilità di raggiungerci, a essere presenti a tale consiglio mostrando così la propria preoccupazione di fronte a tutti i consiglieri comunali chiamati a deliberare sulle sorti dei suddetti boschi.

Leggi il resto… »

 

Idrovia, grandi opere invece di manutenzione

Pubblicata da estense.com

Intervento di Legambiente Ferrara

“Ecco l’idrovia!”, esordisce la presidente della Provincia nell’annunciare il primo bando di gara d’appalto per 32 milioni di euro su 145 stanziati per la creazione di un’opera ventennale che costerà almeno dieci volte di più a volerla realizzare davvero tutta. Ecco l’idrovia, mentre la darsena cittadina langue e un attracco inutilizzato giace da ormai anni in totale sprezzo dei natanti e in stato di semiabbandono, dentro la faraonica conca di Pontelagoscuro.

Leggi il resto… »

 video http://www.youtube.com/watch?v=drpgsrNurO8