The Beatles, Now and Then (Recensione)

È vero, la canzone non è Strawberry Fields Forever o A Day in the Life. Ma non è questo il punto. La sua esistenza conta più della riuscita. Rubo le parole di McCartney dopo le critiche al White Album, l'album dei Beatles uscito nel 1968: "È la maledetta nuova canzone dei Beatles, state zitti!". https://www.fanpage.it/innovazione/tecnologia/now-and-then-e-una-maledetta-nuova-canzone-dei-beatles-state-tutti-zitti/

di Roby Guerra

Non è una canzone AI, soltanto indirettamente (si veda il film parallelo) semmai crionica letterale e futura.., con tanto di vero risveglio.
Da un demo degli anni 70 di John Lennon, recuperato da Yoko Ono e donato a Paul George, Ringo (proprio Yoko!), all'epoca però, tecnologia non ancora evoluta, non utilizzabile decentemente, con quella stessa tecnologia..
Poi le svolte hi tech, fino all'AI, e risultato, nonostante superflue dietrologie ottimo, in senso mitico un diverso e nuovo capolavoro dei Beatles, davvero la loro creazione musicale finale.
Semplicemente eccezionale globalmente Now and Then, un anti-testamento musicale (senza nessun erede o  scomparso se non gli amanti della vera musica...nel video risvegliati letteralmente Lennon e Harrison)  della più grande band pop moderna ancora di più per i Media, il mito vivente eterno dei Beatles.
Ricordo ancora certi 45 giri di mio padre e madre in buste plastica rossa (anni '60) , quando bimbo li ascoltai per la prima volta!
George Ringo Paul hanno suonato letteralmente e Paul, persino commosso al ricordo di John, davvero l'ultima canzone dei Beatles, original!
Come dribblare la Morte,anticipando la probabile immortalità futura (E. Musk Aubrey de Grey docet!)
E nello specifico canzone di Lennon e i Beatles, piaccia o meno, una ballata di un altro pianeta, indatabile dalla fine storica del gruppo: ogni anno da più o meno Let It Be memorizza la vita storia anche x il futuro!
Se non la migliore, ma comunque un The Best!
(Dal Pianeta Terra)
 

Now and Then traduzione ultima canzone Beatles

Io lo so che è vero
È tutto merito tuo
E se ce la faccio
È tutto merito tuo

Ma ora e allora
Se dovessimo ricominciare da capo
Beh, noi sapremo di sicuro
Che io ti amo

 https://www.deejay.it/articoli/now-and-then-beatles-testo-traduzione-significato/

--
Roberto Guerra