La Nazione dei Robot....


FUTURISMO SPACE----contro certi vincoli discutibili verso le AI che frenano la ricerca, al di là della giusta cibern-etica....,  forse fiorirà la cosiddetta Nazione dei Robot e AI, un passo importante per il progresso vero libero senza le pastoie delle nazioni umane, in acque internazionali libere. Un salto in più per le Ai al potere in sostituzione dei Politici ...primitivi!

ESTRATTO....

Del Complex, un'azienda tecnologica statunitense, ha presentato il BlueSea Frontier Compute Cluster (BSFCC), un centro dati galleggiante dotato di ben 10.000 GPU Nvidia H100. Questo ambizioso progetto, ospitato su un'enorme chiatta, ha acceso le discussioni sulla possibilità di creare stati sovrani di intelligenza artificiale in un futuro non troppo lontano.

Secondo l'annuncio di Del Complex su X (ex Twitter), il BSFCC è in grado di offrire prestazioni ineguagliabili, vantando un avanzato sistema di raffreddamento ad acqua e l'utilizzo di energia solare per una maggiore ecocompatibilità, con una mitigazione del rischio fornita da un team di sicurezza a bordo. Tuttavia, ciò che distingue questa iniziativa è la sua voglia di liberarsi dalle restrizioni locali, con l'aspirazione di essere pioniere nello sviluppo di Stati nazionali sovrani dedicati all'intelligenza artificiale...............................


--
Roberto Guerra