Il Comando Operazioni Aerospaziali dell'Aeronautica Militare ha ricevuto l'attestato della cittadinanza onoraria di Ferrara. Un riconoscimento alle tante collaborazioni realizzate con la comunità e in particolare per l'apporto fornito per fronteggiare la pandemia. La cerimonia è stata suggellata, anche dal sorvolo di due Tornado e un F-35, gesto con cui la Forza Armata – che proprio quest'anno compie 100 anni – ha omaggiato la città.
La base di Poggio Renatico (provincia di Ferrara) del Coa accoglie al suo interno circa 1000 tra militari e civili da tutta Italia.
"Una forza del territorio a servizio del territorio e del Paese", l'ha definita il vicesindaco Nicola Naomo Lodi poco prima di consegnare, in sala consiliare, alla presenza del prefetto Massimo Marchesiello e della direttrice generale dell'Ausl Monica Calamai, l'attestato di cittadinanza al generale di divisione aerea Claudio Gabellini, che ha ringraziato parlando di "riconoscimento a tutto il personale" e ha ricambiato donando al Comune il crest del Comando".......