Space Renaissance,Moon Village Association e Space Renaissance International firmano un Memorandum of Understanding

COMUNICATO STAMPA (Adriano Autino...)
Vienna, Austria – (9 novembre 2022)Il 9 novembre 2022 durante il Workshop e Simposio della Moon Village Association che si terrà a Los Angeles, California, i leader della MVA e della Space Renaissance International hanno annunciato la firma di un Memorandum of Understanding per promuovere i loro obiettivi condivisi di ricerca sugli sviluppi nel settore spaziale. Il memorandum d'intesa ha lo scopo di iniziare a collaborare in uno sforzo congiunto per promuovere le attività spaziali, la sensibilizzazione del pubblico scientifico, l'istruzione e la partecipazione internazionale delle parti interessate dello spazio nella ricerca in tutti i temi relativi allo sviluppo, all'uso e all'ulteriore esplorazione dello spazio.

Tra le attività in arrivo per il 2023, le due organizzazioni hanno concordato di lavorare insieme, organizzando webinar e / o conferenze, almeno, su una serie di temi. Approfondimento del tema filosofico dell'Effetto Spazio Profondo, basato sull'Ipotesi Cosma di Frank White e arricchito dalla recente testimonianza di William Shatner. "An urgent strategic policy for space settlement", una conferenza da organizzare in Europa. Collaborazione in Italia, tra la sessione italiana MVA e Space Renaissance Italia (capitolo italiano di SRI). Sarà inoltre sviluppata la collaborazione, tra alcuni comitati della Space Renaissance Academy e gruppi di lavoro MVA con scopi simili.

Per ulteriori informazioni sull'Associazione Moon Village, contattare:Glafki AntoniouResponsabile di supporto alla gestione e pubbliche relazioniE-mail: glafki.antoniou@moonvillageassociation.orgPer ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo: www.moonvillageassociation.org.

Per ulteriori informazioni su Space Renaissance International, contattare:Adriano V. AutinoFondatore, ex Presidente e Direttore StrategicoE-mail: adriano.autino@spacerenaissance.orgVisita anche questi siti web: https://spacerenaissance.space/ e https://academy.spacerenaissance.space/

Informazioni sulla Moon Village Associationrong

La Moon Village Association (MVA) è un'organizzazione non governativa internazionale (ONG) con sede a Vienna, fondata nel 2017. Il suo obiettivo è la creazione di un forum informale globale permanente per le parti interessate come i governi, l'industria, il mondo accademico e il pubblico in generale interessato allo sviluppo del Moon Village. L'MVA è l'assemblaggio di tutti gli sforzi dell'industria privata, dei governi e di altri volti a esplorare e utilizzare la Luna in modo sostenibile. L'MVA promuove la cooperazione per i programmi di esplorazione lunare esistenti o pianificati, siano essi iniziative pubbliche o private. Comprende più di 600 partecipanti alle attività MVA e 27 membri istituzionali provenienti da oltre 60 paesi, che rappresentano una vasta gamma di settori tecnici, scientifici, culturali e interdisciplinari. L'MVA collabora con organizzazioni non spaziali per promuovere discussioni internazionali e la formulazione di piani per favorire lo sviluppo del Moon Village e sta creando reti internazionali, nazionali e regionali per coinvolgere la società civile in tutto il mondo. La missione della Moon Village Association è unica, collegando nazioni spaziali e non spaziali offrendo loro l'opportunità di svolgere un ruolo nella sua realizzazione. Non c'è nessun'altra organizzazione sulla scena internazionale che abbia una tale missione.

Informazioni su Space Renaissance International

Space Renaissance International (SRI) è un'organizzazione non governativa internazionale con sede in Italia, fondata nel 2010. SRI è dedicato a sostenere, sostenere e promuovere lo sviluppo civile pacifico e l'ulteriore esplorazione dello spazio extraterrestre; espandere il regno umano in una civiltà solare; e una rinascita sociale, economica e culturale che consente quanto sopra. SRI ha tenuto 3 congressi mondiali finora, in cui è stato analizzato lo stato della civiltà, i documenti delle tesi congressuali sono stati discussi, modificati e approvati ed è stata approvata una risoluzione finale, comprese le principali raccomandazioni relative alla politica spaziale. SRI tiene capitoli e/o gruppi di lavoro in più di 30 Paesi. SRI intrattiene accordi di partnership con diverse organizzazioni di difesa dello spazio e sta lavorando con istituzioni spaziali come UNOOSA, l'International Space University e la Federazione Astronautica Internazionale, di cui è membro.

Scarica anche il comunicato stampa in formato pdf.