«I patrioti» di Sana Krasikov in libreria



Da: Fazi Editore <mail@fazieditore.it>
Inviato: martedì 8 novembre 2022 10:07
A: astronave3000@hotmail.it <astronave3000@hotmail.it>
Oggetto: «I patrioti» di Sana Krasikov in libreria
 
Versione web

Care lettrici e cari lettori, 

vi presentiamo la nostra ultima uscita: da oggi trovate nelle librerie I patrioti, lo stupefacente romanzo d'esordio di Sana Krasikov che racconta le vicende di tre generazioni in bilico fra due continenti, intrappolate tra le forze della Storia e le conseguenze delle proprie scelte.


«I patrioti è un capolavoro. Il dottor Živago del nostro tempo».

Yann Martel, autore di Vita di Pi

La ventitreenne americana Florence Fein, figlia di genitori ebrei e nipote di una donna russa, è da sempre affascinata dal mondo sovietico. La Grande Depressione ha colpito gli Stati Uniti e lei, idealista e nauseata dalle contraddizioni del proprio paese, decide di lasciare New York per trasferirsi nella terra d'origine della nonna, inseguendo il sogno socialista e la promessa di un amore oltreoceano. Una volta giunta a destinazione, però, le speranze svaniscono una dopo l'altra, la ragazza si trova faccia a faccia con la brutalità di un regime sempre più opprimente e rimane presto bloccata in un paese da cui non può fuggire. Molti anni dopo, il figlio di Florence, Julian, emigra di nuovo verso gli Stati Uniti, anche se il suo lavoro nell'industria petrolifera lo porta frequentemente a Mosca. Gran parte della vita della madre gli è stata tenuta nascosta e, quando viene a sapere che il fascicolo del KGB su di lei è stato aperto, organizza un viaggio d'affari per scoprire tutta la verità. Ma il cerchio non si è ancora chiuso: per chiuderlo definitivamente Julian dovrà anche convincere suo figlio, l'ostinato Lenny, che nel frattempo sta cercando di fare fortuna nella spietata Russia di Putin, a tornare a casa.

Scopri di più
Sabato 19 novembre

Marie-Hélène Lafon presenta Storia del figlio
Domenica 20 novembre

Francesco Muzzopappa presenta Sarò breve
Scopri gli eventi di Fazi Editore a Bookcity
Dal nostro blog

Tradurre Puzzle
di Franck Thilliez

Scopri di più

Il primo naufrago
su un'isola piena di plastica


Scopri di più
Seguici
Follow us Facebook Follow us Twitter Follow us Instagram
Ricevi questa email all'indirizzo astronave3000@hotmail.it perché hai dato il consenso a ricevere le nostre comunicazioni.
Puoi annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul collegamento disiscrizione.
Disiscrizione