Ambientalisti sempre impuniti?

https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-auto/18-11-2022/milano-8-kg-di-farina-sulla-bmw-m1-di-andy-warhol.shtml

ESTRATTO Personalizzata da Warhol nel 1979, dopo la partecipazione alla 24 ore di Le Mans, l'opera d'arte è un pezzo unico dal valore di circa 10 milioni di euro, che a Milano ha trovato la sua prima esposizione in assoluto. Il gruppo di attivisti che non è nuovo a questo tipo di iniziative di disobbedienza civile, volte a sensibilizzare sul tema del cambiamento climatico. A differenza del resto delle opere d'arte già "assalite", la Bmw M1 non era però protetta da alcun vetro. Non è dunque da escludere che le conseguenze delle loro azioni possano averne compromesso l'integrità-------

NOTA DI ASINO ROSSO1

Ambientalisti cosiddetti ultima generazione, fanatici, da tempo ormai colpiscono le opere d'arte nei Musei, Warhol, Van Gogh, ecc.)
e sembrano sempre impuniti. Sembra dalle cronache, nonostanti palesi e eccezionali reati (altro che disobbedienza civile!): Persino difficile, come in controluce scrivono i Media, leggere d'identificazioni della Digos! IL trend sembra lasciare intendere che le autorità fingono quasi di non vedere! Ormai in Italia, tra migranti clandestini, abusivi di case, e quasi in ogni settore, la giustizia non esiste più?