Olio di Ricino? Elisir di Bellezza Giovinezza,,,

ESTRATTO da https://www.stylosophy.it/articolo/olio-di-ricino-benefici-per-pelle-e-capelli/125436/

Tutti i benefici dell'olio di ricino, l'elisir di bellezza da usare su pelle e capelli
L'olio di ricino è uno straordinario liquido organico di origine vegetale che viene estratto dai semi del Ricinus Communis e che viene impiegato da millenni come un potente elisir di bellezza. L'olio di ricino, oltre alle sue proprietà terapeutiche (è un potente lassativo) è usato nell'ambito della cosmesi in quanto migliora lo stato di salute di pelle, unghie, capelli, ciglia e sopracciglia. La consistenza dell'olio è molto densa, tanto da sembrare una sostanza gelatinosa con una colorazione giallo paglierino. Il suo odore difficilmente vi risulterà gradevole all'olfatto, ma in fondo"chi bella vuol comparire un po' deve soffrire" no? Quindi basta  resistere un po' e sperimentare tutti i benefici di questo fantastico
elisir di bellezza. Dopotutto, se proprio non riuscite a tollerarne l'odore,potete tranquillamente miscelarlo con un altro olio essenziale olio a vostra scelta dall'odore più gradevole, ad esempio quello alla lavanda.
Date le tantissime proprietà di questo speciale olio, abbiamo deciso di rendergli giustizia
dedicando l'intero articolo proprio a lui per mostrarvi quali sono tuttele interessanti proprietà dell'olio di ricino nell'ambito della skin care e hair care.
Olio di ricino: un potente anti-age per combattere le rughe
...................