[SRI] Un obiettivo dirompente è stato proposto ad ACES Worldwide durante il webinar del 15 agosto

     
  • Space Renaissance International   Adriano Autino, fondatore Space Renaissance
mar 16/08/2022 16:48
Cari amici e sostenitori sri,

.... abbiamo avuto il 24 ° webinar, nell'ambito della space renaissance academy webinar series, che si svolge ogni due settimane da un anno.

È stata una conferenza piuttosto interessante, tenuta da Jim Crisafulli, Presidente dell'organizzazione ACES Worldwide , seguita da un'intensa discussione su come promuovere la collaborazione internazionale per lo sviluppo spaziale civile. La missione di ACES (Alliance for Collaboration in Exploration of Space) è quella di accelerare la collaborazione mondiale – ha detto Jim – per ottenere una linea di base comune tra enti governativi e privati, per lavorare su questioni come la sicurezza spaziale, i nuovi standard per la gestione del traffico spaziale e lo sviluppo dello spazio commerciale, e le tecnologie abilitanti per gli insediamenti fuori dal mondo e l'ulteriore esplorazione spaziale.

Eppure, durante la discussione sollevata dopo la lezione, il Prof. Bernard Foing – Presidente di Space Renaissance International – ha avanzato una proposta dirompente, su un grande ridimensionamento della missione ACES!

Vale la pena ascoltarlo senza rovinarlo in anticipo! 😊.

Orologio il webinar sul canale Youtube di Space Renaissance.

(la proposta fatta dal Prof. Foing è qui)

Ad Astra!

Adriano V. Autino (Fondatore SRI, Ambasciatore Space Renaissance)