ESTRATTO
"Interpellato da La Verità, l'ex sindaco di Venezia ha smontato le tesi del segretario dem: "Quella di Fratelli d'Italia è una destra sociale, un'identità storica della destra che l'Europa ha conosciuto spesso, e che si muove in territori dove la sinistra ha smobilitato completamente: i quartieri popolari, le periferie, i ceti a basso reddito". Dossier che Pd e alleati vari hanno lasciato da parte, tornati centrali nell'agenda meloniana: sanità, lavoro e scuole."
Nota di Asino Rosso 1
Micidiale analisi prelettorale del filosofo Cacciari (uno dei pochi fuori dal coro nell'eutanasia del PD e Letta e le Sinistre) contro l'ennesimo unico argomento (a parte le loro folli priorità.... Gay ecc, migranti, e Banche!) del fascismo come grande ... spot elettorale fuori dalla storia e dal Reale, apice dell'iedologismo incancrenito delle Sinistre!).
Come ottimamente dice il Filosofo, Fratelli d'Italia in forte crescita secondo i sondaggi è soprattutto la famosa Destra Sociale genetica persino nel cosiddetto Fascismo originale, sempre poi a suo modo "socialisteggiante" e abbiamo ben scritto nel nostro saggio su Mussolini nel 2019, nientaffatto reazionario ma propulsivo. FIgurarsi oggi nella crisi conclamata dei partiti in Italia! Persino il miglior PCI post Resistenza, quando comunque era dalla parte dei Lavoratori, attinse parecchio dalla Destra Sociale del Duce.
Figurarsi la futura premier probabile Giorgia Meloni contemporanea che ha - si rilegga Cacciari- con la sua Destra Sociale umilia una sinistra che non esiste più e da un pezzo!