Fazi Editore: Novità in libreria: Helga Flatland e Tracy Deonn



Da: Fazi Editore <mail@fazieditore.it>
 
 
 
 
Care lettrici e cari lettori,

vi presentiamo le nostre novità della settimana: da oggi nelle librerie trovate Una famiglia moderna di Helga Flatland, una delle più importanti scrittrici norvegesi emergenti che ci regala il ritratto dolceamaro di una famiglia che si trova a un punto di svolta, e Legendborn di Tracy Deonn, il primo capitolo di una nuova serie fantasy ricca di intrighi e di avventure, che affonda le sue radici nella leggenda di re Artù.

«Ci stiamo lasciando»:
tre brevi, semplici parole che innescano un terremoto.

Quando Liv, Ellen e Håkon arrivano a Roma insieme ai genitori per festeggiare il settantesimo compleanno del padre, tutto si aspettano tranne quello che sta per accadere: i genitori annunciano che hanno deciso di divorziare. Scioccati e increduli, i fratelli cercano di venire a patti con questa decisione, che inizia a riecheggiare nelle case e nelle famiglie che hanno a loro volta creato e li costringe a ricostruire la narrativa condivisa della loro infanzia e della loro storia familiare, ma soprattutto a ripensare la propria visione sulle relazioni di coppia. Liv, la sorella maggiore, sprofonda in una crisi che inevitabilmente si riflette sul suo matrimonio; Ellen soccombe di fronte alla difficoltà di conciliare la distruzione familiare con il suo desiderio di avere un bambino a tutti i costi; e infine Håkon, inizialmente convinto della propria emancipazione, si scontra con la consapevolezza di non aver ancora davvero tagliato il cordone ombelicale.

Scopri di più...

«Amo la sensazione che esista un mondo magico immediatamente sotto la superficie del reale, e questa storia mi ha regalato tutto ciò che potessi desiderare: personaggi incredibili, antiche leggende e società segrete; il tutto incastonato nel nostro mondo,
totalmente reale e assolutamente imperfetto».

Leigh Bardugo

Dopo che sua madre ha perso la vita in un incidente, la sedicenne Bree Matthews vuole lasciarsi tutto alle spalle. Il programma per liceali promettenti organizzato dall'Università della Carolina del Nord sembra l'occasione perfetta. Proprio durante la sua prima festa al campus, però, Bree nota delle misteriose presenze soprannaturali che seminano caos e violenza fra gli studenti per nutrirsi della loro energia. Un ragazzo tenebroso e affascinante di nome Selwyn Kane interviene per cancellare nei testimoni qualsiasi memoria dell'attacco, ma la sua magia non ha effetto su Bree che, anzi, ricorda di colpo molti particolari riguardo alle circostanze in cui è scomparsa la madre: possibile che la sua morte nasconda dei segreti magici?

Scopri di più...

Clicca sui banner per scoprire contenuti extra su Legendborn:



Condividi: