Le baccanti postvirus

Asino Rosso
Chiara Ferragni..... bloglive.it

Saranno anche questi due anni purtroppo "difficili e "eccezionali", ma a livello di costume (e non solo visti  gli euro  in ballo ad personam), ma un fenomeno + da tempo in primo piano, quasi una panem et circenses potenziato e moltiplicato: per carità nulla di male (anzi per gli occhi e anche la psiche maschile, sempre benefico, come poi sempre stato da sempre e dai romani, checché ne delirino il politicamente corretto, google stessi e facebook (e le lobbie islamiche...).
Ma il fenomeno ancrebbe con traparenza chiamato con il suo nome, oltre le astronomiche ipocrisie che lo caratterizzano.
In Italia, da Wanda Nara a Chiara Ferragni e tutte quante, veline e attricette ecc., + un campionato quotidiano si Instagram e non solo e senza alcuna qualità in sè in genere di Nuove Baccanti nude o seminude.....
In sè le protagoniste mica male, ma altra questione: e ripetiamo , si definissero per quello che veramente sono, nulla di male.
Tuttavia come mera fiction, semplice sintomo della decadenza dell'impero e dell'Occidente, visti il numero dei followers  e lo spazio mediatico almeno eccessivo e ossessivo, metà quasi google news è dedicato a tale fenomeno tutti i giorni (oltre al solito andazzo talk show vari, gossipi di ultima, suddi tismo politico ecc,).