FAZI EDITORE: Stephanie Wrobel e Kate O'Brien in libreria



Da: Fazi Editore 
Care lettrici e cari lettori,

vi presentiamo le nostre novità della settimana, da oggi nelle librerie: Cara Rose Goldlo sbalorditivo romanzo d'esordio di Stephanie Wrobel e Terra di spezie di Kate O'Brien, un intramontabile classico del Novecento irlandese.

Inoltre, vi aspettiamo alla XXXIII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, che si svolgerà dal 14 al 18 ottobre. Ci troverete presso il padiglione OVAL allo stand W53-V54.


Raffinato thriller psicologico
che ha come sfondo la provincia americana più cupa

Durante i primi diciotto anni della sua vita, Rose Gold Watts ha creduto di essere gravemente malata: era allergica a qualsiasi cosa, era costretta a portare una parrucca, si spostava utilizzando una sedia a rotelle. Nonostante il sostegno della piccola comunità di Deadwick, che ha organizzato raccolte fondi e offerto spalle su cui piangere, nonostante tutti i medici consultati, gli esami effettuati e gli interventi subiti, nessuno è mai riuscito a capire cosa non andasse in lei. Fino al terribile giorno in cui è emersa la verità più spaventosa: era tutta una messinscena architettata dalla madre.
Dopo aver scontato cinque anni di prigione per abuso di minore, Patty Watts non ha un posto dove andare e implora sua figlia di accoglierla. I vicini non l'hanno perdonata e sono scioccati quando Rose Gold accetta.
Patty insiste, non vuole altro che una riconciliazione, ha perdonato la sua piccola cara che l'ha tradita testimoniando al processo contro di lei. Ma la ragazza conosce sua madre: Patty Watts non è una che lascia correre. Sfortunatamente per lei, Rose Gold non è più una bambina indifesa, ed è da molto tempo che aspetta questo momento…

Scopri di più...


Siamo felici di condividere con voi il nuovo episodio del nostro podcast, in cui Stephanie Wrobel legge le prime pagine di Cara Rose Gold

Ascolta il podcast


Un romanzo pervaso di spiritualità che esplora
la natura dell'amore, del perdono e del destino

Anna Murphy, accettata nel collegio irlandese della Compagnie de la Sainte Famille nonostante la sua giovane età, viene da una famiglia altoborghese in crisi dove l'unico riferimento affettivo è l'amatissimo fratello Charles. Helen Archer, la fredda madre Superiora, attratta dalla natura vivace e poetica della bambina, ne segue ogni fase della crescita e dell'educazione. Con il tempo, questa attenzione si trasforma in un tenero affetto che scioglie il cuore raggelato della suora: nel corso degli anni le esperienze di Anna riporteranno alla mente di Helen le felici memorie della sua infanzia, rendendola finalmente pronta ad affrontare il trauma che l'ha condotta ad abbracciare la vita religiosa.

Scopri di più...

Vi aspettiamo al Salone Internazionale del Libro di Torino
dal 14 al 18 ottobre

Dal nostro blog:

Tradurre «Vita Nostra»
di Marina & Sergej Djačenko
Il progressivo cambiamento dei nuclei familiari in «Giorni felici» di Brigitte Riebe