Passa ai contenuti principali

Fusolab: ☀️ L'estate è uno stato mentale ☀️ -Inaugurazione In Cortile al Fusolab + Raccolta fondi per Katia + #municipio5nextgeneration



Da: Fusolab  
Sempre in campo, sempre dalla stessa parte

Edizione 10/06/2021

L'estate è uno stato mentale

Seguiteci per altri consigli estivi

Logo Fusolab

Dopo il sold-out del centro estivo, dopo l'eco internazionale del festival 1Msottolametro, dopo notizioni che ancora teniamo riservati per creare la suspance è arrivato finalmente il momento di annunciare la partenza ufficiale di:

 

IN CORTILE @ FUSOLAB  Estate 2021

L'estate è uno stato mentale

Ci si diverte, si beve, si magna si beve

 

Si parte Venerdì 11 con la proiezione collettiva di ITALIA-TURCHIA e Sabato 12 con le delizie culinarie di Drogheria Alessandrina Musica e Cotillons, orario aperitivo in poi, e poi tutte le settimane dal martedì al sabato finchè autunno non ci separi.

 

Una cosa che ci sta molto a cuore, stiamo partecipando ad una raccolta fondi per sostenere Katia, una ragazza di Torpignattara, la cui figlia di 13 anni domenica si è tolta la vita. Una notizia straziante per noi e per la comunità che ci invita ad interrogarci sulla necessità impellente di dare saldi punti di riferimento nei nostri quartieri a bambini e ragazzi.

 

Continua la marcia della #municipio5nextgeneration con 5 incontri tematici che si terranno da Lunedì 14 a Venerdì 18, partecipate e invitate realtà e cittadini interessati.

 

IN CORTILE @ FUSOLAB

L'estate è uno stato mentale

il centro estivo del Fusolab

Il cortile più bello, accogliente e genuino di tutta ROMA EST.

Ci si diverte, si beve, si magna, si beve.

 

OPENING - APRIMO

 

L'estate è una parentesi rosa e celeste tra le parole In Cortile.

 

Visioni collettive partite degli europei, open arrosticino, le delizie gastronomiche di Drogheria Alessandrina, drink e birra come se piovesse, pizze per tutte/i.

 

In cortile il posto più morbido per poggiare le tue terga nell'estate 2021.

 

Ingresso libero

 

 

Venerdì 11 Giugno - Calcio e Arrosticini - Proiezione Italia Turchia

 

Sabato 12 Giugno  - Premiata Drogheria Alessandrina - Musica e Cotillons

 

L'intero incasso delle serate di apertura sarà versato all'interno della raccolta fondi di cui potete leggere più avanti.

 

RACCOLTA FONDI PER KATIA

SUPPORTO PER KATIA A SEGUITO DEL SUICIDIO DELLA FIGLIA 13ENNE

Una notizia che ci ha lasciato senza fiato, attoniti. Un gesto, quello del suicidio di una ragazza di 13 anni che non deve lasciare nessuno indifferente, tutti noi che abitiamo i quartieri di Roma Est, dobbiamo sentirci coinvolti, donne e uomini, genitori, educatori, responsabili di spazi e progetti.

 

Un dolore profondo che deve spronarci a fare di più, che ribadisce la necessità impellente di dare saldi punti di riferimento  a bambini e ragazzi, di non lasciare nessuno, solo, nessuno indietro, nessuno escluso, nessuno discriminato.

 

Questa raccolta fondi è una cosa piccola rispetto all'enormità del dolore e alla portata del gesto ma c'è bisogno ora sia di un aiuto materiale sia dell'impegno di tutti noi a non lasciarci scivolare tragedie come queste addosso e interrogarci nel profondo.

 

 

 

VEGLIANTI ASCOLTA ASCOLTA VEGLIANTI
gli incontri del progetto #Municipio5NextGeneration

Image

Il nostro sforzo è volto a disegnare il futuro di questo municipio, un progetto dove l'innovazione si sposa alla giustizia sociale, dove la tutela dell'ambiente e l'urbanistica vanno di pari passo, dove la smart city si affianca alla partecipazione attiva della cittadinanza.

 

Un impegno concreto per ripartire dai territori e dalle migliori esperienze in maniera convinta costruendo insieme una consapevolezza sul loro ruolo di soggettività politica e di agenti della trasformazione.

 

Continuiamo a raccogliere idee e progetti su https://m5nextgen.yrpri.org/community/3283

 

Se vuoi conoscerci e dare il tuo contributo ti aspettiamo ai seguenti appuntamenti tematici

 

Lunedì 14 Giugno 17.00

Iniziativa Scuola e Infanzia

Fusolab  - Viale della Bella Villa 94

 

Martedì 15 Giugno 18.30

Iniziativa Sociale e Diversità

La maison - Via Geroges Sorel 1

 

Mercoledì 16 Giugno 18.30

Iniziativa Urbanistica e Ambiente

Agricoltura Capodarco - Via della tenuta della Mistica SNC

 

Giovedì 17 Giugno 18.30

Iniziativa Sport e Benessere 

Fusolab - Viale della Bella Villa 94

 

Venerdì 18 Giugno 18.30

Iniziativa Cultura e Creatività + Festone

Fusolab - Viale della Bella Villa 94

www.fusolab.net

Viale della Bella Villa 94 - Come raggiungerci

Telefono e WA 3892921601 - 3515770444

Orari segreteria LUN-VEN 09.00-23.00 SAB 09.00-20.00

 

Post popolari in questo blog

AGAR, ISMAELE E MAOMETTO (E L'ISLAM)

Alla Mecca il profeta preferito dai musulmani era Mosè; a Medina il suo posto fu preso da Abramo, e Maometto trovò ottime risposte da opporre alle critiche degli ebrei:lui e i suoi musulmani erano tornati allo spirito più puro della fede (hanifiyya) proprio di quegli uomini che erano stati i primi muslim a sottomettersi a Dio. Non sappiamo fino a che punto Maometto abbia condiviso il desiderio di alcuni arabi degli insediamenti di tornare alla religione di Abramo. Nel Corano non viene fatta menzione della piccola setta meccana hanyfiyya;e la figura di Abramo prima delle sure medinesi fu oggetto di scarso interesse. Tuttavia, sembra che in questo periodo i musulmani chiamarono la loro fede hanifiyya, la vera religione di Abramo. Maometto aveva quindi trovato una via per confutare gli ebrei, senza abbandonare l'idea centrale della sottomissione a Dio anziché a una mera espressione terrena della fede, e la rivalutazione dell'importanza di Abramo gli permise di approfondire tale c...

-Heliopolis-Rivista- Delouze e Gattari...Petrongari

 a cura di Sandro Giovannini.Filosofia Estrema       Presentazione di UMBERTO PETRONGARI Il mio saggio (ancora inedito, e – forse provvisoriamente – intitolato Deleuze-Guattari, Sade-Masoch ), è soprattutto sull’ Anti-Edipo di Deleuze-Guattari , opera tale da contrapporsi alquanto nettamente alle posizioni di Masoch, e, soprattutto, a quelle di Sade: anche, quindi (e in particolare), a quelle che emergono dal suo breve scritto su ciò che deve intendersi per repubblicanesimo (scritto dedicato ad ogni francese dallo spirito illuministico-rivoluzionario, al fine di portarlo a pieno compimento).    Ma per quel che riguarda il masochismo, la sua interpretazione deleuziana, mi deriva dalla lettura di uno scritto (del 1967) che il filosofo francese dedica a Masoch. Ebbene, tale scritto, si occupa abbastanza approfonditamente anche del pensiero sadiano, anche allo scopo di chiarire le differenze tra l’uno e l’altro fenomeno (perlomeno a dire di Deleu...

Maria Marchese,Poesia,inedito,Dans Le Miroir -Francese

 VIDEO M Marchese     https://asinorossoferrara.blogspot.com/2025/01/maria-marchesepoesiaineditodans-le.ht ml   .. 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐛𝐢𝐬 𝐢𝐧 𝐩𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚! 𝐀𝐛𝐬𝐨𝐥𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭... 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐞 Maria Marchese 𝐥'𝐢𝐧𝐞𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐃𝐨𝐮𝐜𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐝𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐞 𝐦𝐢𝐫𝐨𝐢𝐫 𝐒𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐫𝐞𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 Maria Marchese 𝐈𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐢𝐛𝐢𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐫𝐜𝐢𝐬𝐨 𝐘𝐞𝐩𝐞𝐬 𝐉𝐚𝐦𝐚𝐢𝐬 𝐬𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐞́𝐬𝐢𝐞, 𝐥'𝐚𝐦𝐨𝐮𝐫, 𝐥'𝐚𝐫𝐭, 𝐥𝐞 𝐫𝐞̂𝐯𝐞, 𝐥𝐞 𝐛𝐨𝐧𝐡𝐞𝐮𝐫 𝐞𝐭 𝐥'𝐢𝐧𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐮 𝐩𝐥𝐮𝐬 𝐛𝐞𝐚𝐮 𝐪𝐮𝐞 𝐩𝐫𝐞́𝐯𝐮! Infospaziodedicato zoomonart.blogspot.com    Continua la ricerca anche in lingua francese della Poetessa e  "esperta" in moda Maria Marchese, nota anche per il Libro, Le Scarpette Rosse,  per certa animazione e interviste articoli Video in riviste specializzate, bel mix t...