Passa ai contenuti principali

Israele e l'antisemitismo della Sinistra a Ferrara e in Italia...

 


L'era orwelliana, dopo la pandemia, il capovolgimento intenzionale della verità ("La guerra è pace" e "La libertà schiavitù") si manifesta, in quest'epoca disgraziata, nel politicamente corretto dominante e anche nei conflitti internazionali storici. E persino, in Italia, nei dibattiti in provincia, ad esempio a Ferrara, città d'arte, città del Meis "ebraico", voluto a suo tempo dal ministro alla cultura Dario Franceschini.  E non da oggi nell'ormai eclatante antisemitismo della cosiddette sinistre, come definirlo, proprio qua a Ferrara (ma non solo), con questi dettagli storici contraddittori, se non schizofrenico e sconcertante?
Si legga questo comunicato stampa su Estense com Ferrara, della cosiddetta Sinistra Italiana, estrema sinistra? In realtà è solo l'iperbole che riguarda in Italia tutta la costellazione della sinistra (PD incluso) , intellettuali ideologici di sinistra inclusi (maggiori e minori come a Ferrara e in provincia).
La pandemia ha fatto ancora scuola: tutta non l 'eventuale critica a Israele ma una dichiarazione semplicemente bellica propagandistica, si basa sull'uso ideologico della statistica (e fuorviante come ogni statistica, dipende sempre dai dati di input che non sono oggettivi e neutrali ma già condizionano l'esito sedicente matematico preteso):
".....

Da fonti ufficiali palestinesi riportiamo i risultati di questi bombardamenti. Le vittime palestinesi sono state 232, tra cui 65 bambini, 39 donne e 17 anziani; i feriti più di 1900, di cui 90 gravi, 560 bambini, 380 donne e 91 anziani."....

E così via.. . infrastrutture ecc.!  Frasi del genere non dicono assolutamente e relativamente nulla. Omettono verità che gli estensori militanti militari... pseudopacifisti della Sinistra Italiana ferraresi nello specifico, rimuovono, negano persino nel più perfetto stile freudiano.  Già, "Da fonti ufficiali palestinesi ": Informazione non  libera e inattendibile (come in Cina!) Peccato, infatti, che Israele sia l'unico Stato democratico in Medio Oriente. Peccato che il preteso Stato Vittima potenziale Palestina sia armato militarmente dall'Iran- Hamas-! Altro che usare finanziamenti esteri per iniziare a creare la democrazia e aiutare il popolo palestinese in condizioni misere e disperate. Peccato, che sempre in nome della Statistica, si contano pochi danni relativamente in Israele, semplicemente perchè Israele può neutralizzare con il suo sistema difensivo le migliaia di razzi a priori (come ogni conflitto dal 1948), che sempre minacciano Israele e che protegge Israele (compresi gli arabi che vivono e lavorano lì!). 

Altrimenti e senza alterare i numeri, sarebbero tristemente solari, " massacri, crimini contro l'umanità, distruzioni e annientamento di persone e di patrimoni. Sono stati colpiti palazzi di abitazioni civili, commerciali, istituti governativi e terreni agricoli.." .ecc. che vergognosamente si attribuisce a Israele. Questo è il vero quadro globale dell'attuale e non  solo conflitto Israele-Hamas (la vera Palestina, al di là della debole e ambigua autorità ufficiale).

Israele solo Santi? No, in ogni guerra secondariamente non esistono i Santi: ma eventuali critiche a Israele non possono negare la Mappa globale della Situazione, altrimenti appunto è solo Orwell, sulla pelle del popolo palestinese.

Ad esempio, indicibile, sempre vergognoso l'Onu, incapace di un minimo di credibilità e anche (almeno alcune) le superpotenze del mondo (che scelsero loro... aree anche disabitate e improduttive della "storica" area palestinese, oltre a Gerusalemme, storicamente invece da sempre Ebraica, dopo la seconda guerra mondiale, come risarcimento internazionale per l'Olocausto, quella Terra Promessa per Israele (verità che sempre le sinistre patologicamente dimenticano). 

Post popolari in questo blog

AGAR, ISMAELE E MAOMETTO (E L'ISLAM)

Alla Mecca il profeta preferito dai musulmani era Mosè; a Medina il suo posto fu preso da Abramo, e Maometto trovò ottime risposte da opporre alle critiche degli ebrei:lui e i suoi musulmani erano tornati allo spirito più puro della fede (hanifiyya) proprio di quegli uomini che erano stati i primi muslim a sottomettersi a Dio. Non sappiamo fino a che punto Maometto abbia condiviso il desiderio di alcuni arabi degli insediamenti di tornare alla religione di Abramo. Nel Corano non viene fatta menzione della piccola setta meccana hanyfiyya;e la figura di Abramo prima delle sure medinesi fu oggetto di scarso interesse. Tuttavia, sembra che in questo periodo i musulmani chiamarono la loro fede hanifiyya, la vera religione di Abramo. Maometto aveva quindi trovato una via per confutare gli ebrei, senza abbandonare l'idea centrale della sottomissione a Dio anziché a una mera espressione terrena della fede, e la rivalutazione dell'importanza di Abramo gli permise di approfondire tale c...

-Heliopolis-Rivista- Delouze e Gattari...Petrongari

 a cura di Sandro Giovannini.Filosofia Estrema       Presentazione di UMBERTO PETRONGARI Il mio saggio (ancora inedito, e – forse provvisoriamente – intitolato Deleuze-Guattari, Sade-Masoch ), è soprattutto sull’ Anti-Edipo di Deleuze-Guattari , opera tale da contrapporsi alquanto nettamente alle posizioni di Masoch, e, soprattutto, a quelle di Sade: anche, quindi (e in particolare), a quelle che emergono dal suo breve scritto su ciò che deve intendersi per repubblicanesimo (scritto dedicato ad ogni francese dallo spirito illuministico-rivoluzionario, al fine di portarlo a pieno compimento).    Ma per quel che riguarda il masochismo, la sua interpretazione deleuziana, mi deriva dalla lettura di uno scritto (del 1967) che il filosofo francese dedica a Masoch. Ebbene, tale scritto, si occupa abbastanza approfonditamente anche del pensiero sadiano, anche allo scopo di chiarire le differenze tra l’uno e l’altro fenomeno (perlomeno a dire di Deleu...

Maria Marchese,Poesia,inedito,Dans Le Miroir -Francese

 VIDEO M Marchese     https://asinorossoferrara.blogspot.com/2025/01/maria-marchesepoesiaineditodans-le.ht ml   .. 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐟𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐥 𝐛𝐢𝐬 𝐢𝐧 𝐩𝐨𝐞𝐬𝐢𝐚! 𝐀𝐛𝐬𝐨𝐥𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭... 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐬𝐞 Maria Marchese 𝐥'𝐢𝐧𝐞𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐃𝐨𝐮𝐜𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐝𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐞 𝐦𝐢𝐫𝐨𝐢𝐫 𝐒𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐩𝐫𝐞𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 Maria Marchese 𝐈𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐢𝐛𝐢𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐫𝐜𝐢𝐬𝐨 𝐘𝐞𝐩𝐞𝐬 𝐉𝐚𝐦𝐚𝐢𝐬 𝐬𝐚𝐧𝐬 𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐞́𝐬𝐢𝐞, 𝐥'𝐚𝐦𝐨𝐮𝐫, 𝐥'𝐚𝐫𝐭, 𝐥𝐞 𝐫𝐞̂𝐯𝐞, 𝐥𝐞 𝐛𝐨𝐧𝐡𝐞𝐮𝐫 𝐞𝐭 𝐥'𝐢𝐧𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐮 𝐩𝐥𝐮𝐬 𝐛𝐞𝐚𝐮 𝐪𝐮𝐞 𝐩𝐫𝐞́𝐯𝐮! Infospaziodedicato zoomonart.blogspot.com    Continua la ricerca anche in lingua francese della Poetessa e  "esperta" in moda Maria Marchese, nota anche per il Libro, Le Scarpette Rosse,  per certa animazione e interviste articoli Video in riviste specializzate, bel mix t...