Israele e l'antisemitismo della Sinistra a Ferrara e in Italia...

 


L'era orwelliana, dopo la pandemia, il capovolgimento intenzionale della verità ("La guerra è pace" e "La libertà schiavitù") si manifesta, in quest'epoca disgraziata, nel politicamente corretto dominante e anche nei conflitti internazionali storici. E persino, in Italia, nei dibattiti in provincia, ad esempio a Ferrara, città d'arte, città del Meis "ebraico", voluto a suo tempo dal ministro alla cultura Dario Franceschini.  E non da oggi nell'ormai eclatante antisemitismo della cosiddette sinistre, come definirlo, proprio qua a Ferrara (ma non solo), con questi dettagli storici contraddittori, se non schizofrenico e sconcertante?
Si legga questo comunicato stampa su Estense com Ferrara, della cosiddetta Sinistra Italiana, estrema sinistra? In realtà è solo l'iperbole che riguarda in Italia tutta la costellazione della sinistra (PD incluso) , intellettuali ideologici di sinistra inclusi (maggiori e minori come a Ferrara e in provincia).
La pandemia ha fatto ancora scuola: tutta non l 'eventuale critica a Israele ma una dichiarazione semplicemente bellica propagandistica, si basa sull'uso ideologico della statistica (e fuorviante come ogni statistica, dipende sempre dai dati di input che non sono oggettivi e neutrali ma già condizionano l'esito sedicente matematico preteso):
".....

Da fonti ufficiali palestinesi riportiamo i risultati di questi bombardamenti. Le vittime palestinesi sono state 232, tra cui 65 bambini, 39 donne e 17 anziani; i feriti più di 1900, di cui 90 gravi, 560 bambini, 380 donne e 91 anziani."....

E così via.. . infrastrutture ecc.!  Frasi del genere non dicono assolutamente e relativamente nulla. Omettono verità che gli estensori militanti militari... pseudopacifisti della Sinistra Italiana ferraresi nello specifico, rimuovono, negano persino nel più perfetto stile freudiano.  Già, "Da fonti ufficiali palestinesi ": Informazione non  libera e inattendibile (come in Cina!) Peccato, infatti, che Israele sia l'unico Stato democratico in Medio Oriente. Peccato che il preteso Stato Vittima potenziale Palestina sia armato militarmente dall'Iran- Hamas-! Altro che usare finanziamenti esteri per iniziare a creare la democrazia e aiutare il popolo palestinese in condizioni misere e disperate. Peccato, che sempre in nome della Statistica, si contano pochi danni relativamente in Israele, semplicemente perchè Israele può neutralizzare con il suo sistema difensivo le migliaia di razzi a priori (come ogni conflitto dal 1948), che sempre minacciano Israele e che protegge Israele (compresi gli arabi che vivono e lavorano lì!). 

Altrimenti e senza alterare i numeri, sarebbero tristemente solari, " massacri, crimini contro l'umanità, distruzioni e annientamento di persone e di patrimoni. Sono stati colpiti palazzi di abitazioni civili, commerciali, istituti governativi e terreni agricoli.." .ecc. che vergognosamente si attribuisce a Israele. Questo è il vero quadro globale dell'attuale e non  solo conflitto Israele-Hamas (la vera Palestina, al di là della debole e ambigua autorità ufficiale).

Israele solo Santi? No, in ogni guerra secondariamente non esistono i Santi: ma eventuali critiche a Israele non possono negare la Mappa globale della Situazione, altrimenti appunto è solo Orwell, sulla pelle del popolo palestinese.

Ad esempio, indicibile, sempre vergognoso l'Onu, incapace di un minimo di credibilità e anche (almeno alcune) le superpotenze del mondo (che scelsero loro... aree anche disabitate e improduttive della "storica" area palestinese, oltre a Gerusalemme, storicamente invece da sempre Ebraica, dopo la seconda guerra mondiale, come risarcimento internazionale per l'Olocausto, quella Terra Promessa per Israele (verità che sempre le sinistre patologicamente dimenticano).