Covid, Ciotti (Ausl): “A Ferrara numeri da zona bianca” | estense.com Ferrara

Covid, Ciotti (Ausl): “A Ferrara numeri da zona bianca” | estense.com Ferrara: Si inizia a guardare con ottimismo all’estate, con i dati di contagi, ricoveri e decessi in costante calo e la campagna vaccinale che sta andando avanti a passo spedito

.....Se ne è parlato nel consueto appuntamento con “Salute Focus Ferrara” (format web a cura di Ausl Fe) con Emanuele Ciotti, direttore sanitario Ausl Ferrara, Roberta Carfora, medico igienista Dipartimento Sanità Pubblica Ausl Ferrara, Aldo Vinattieri pediatra di libera scelta Ausl Ferrara e Alessandra Mura (La Nuova Ferrara).

“La situazione è molto buona” ha messo in evidenza Emanuele Ciotti, illustrando i dati relativi ai contagi nel nostro territorio: “La provincia di Ferrara è quella con l’incidenza più bassa in Emilia Romagna – ha spiegato Ciotti – con 24 casi ogni 100mila abitanti. Numeri da zona bianca – ha aggiunto – con una media di 12 casi settimanali, in calo del 14% rispetto a quella precedente”. Le persone al momento positive sono 442 di cui 367 in isolamento domiciliare, 75 ricoverati (8 in terapia intensiva).