On line del sociologo Bruno Turra, "Un altro mondo-universo è possibile" (Asino Rosso eBook, Ferrara, 2018 a cura del futurista R. Guerra): l'autore, di origine trentina, spesso a Ferrara (collabora con Ferrara Italia e cura il blog Valut-Azione analizza con raro equilibrio umanista, scientifico e non ideologico, il contemporaneo caotico e potenzialmente rivoluzionario "computer world" nel suo divenire postmoderno e postumano.
Così l'incipit dell'autore stesso:
"Molte sono le etichette che vengono usate per evocare sinteticamente la natura della società nella quale viviamo e cercare di catturarne lo spirito sfuggente. Società dell'informazione, società post-industriale (D.Bell, A.Touraine), società del rischio (U.Beck, 1986), società digitale, network society; società a capitalismo avanzato, post-moderna (J.F.Lyotard), liquida (Z.Bauman), post-materiale; società della paura, del benessere, del consumo, società dei controlli (M.Power), società aperta (K.Popper), della comunicazione, dei servizi e del terziario avanzato; società multietnica, multiculturale, opulenta (J.K.Galbraith), società tecnologica ".
L'eBook è già stato segnalato da Meteo Web e La Zona Morta, magazine nazionali rispettivamente di divulgazione scientifica e di letteratura fantastica e fantascientifica, a Ferrara da Ferrara Italia, dai blog Antiche Curiosità (UK) e Asino Rosso Ferrara...
Info
Bruno Turra. autore dell'eBook